Black

Dawn Of A Dark Age: ecco la copertina di “Ver Sacrum”

Di Daniele D'Adamo - 22 Settembre 2025 - 18:18
Dawn Of A Dark Age: ecco la copertina di “Ver Sacrum”

Comunicato stampa

DAWN OF A DARK AGE sono finalmente pronti a svelare alcuni degli aspetti principali del loro nuovo album “Ver Sacrum”. Uscirà il 12 dicembre per My Kingdom Music in digipakCD, LP ed in un’edizione deluxe. Oggi vi presentiamo la splendida copertina realizzata dal fotografo norvegese Kjetil Karlsen – https://www.instagram.com/kjetil.karlsen.foto
Ecco la tracklist completa con i titoli delle 4 perle presenti in “Ver Sacrum”: 1. Il Voto Infranto (L’Ira Di Mamerte) – 2. Il Consiglio Degli Anziani (L’Oracolo) – 3. Il Rito Della Consacrazione – 4. Venti Anni Dopo: La Partenza (Nascita Della Nazione Sannita).

L’album vede la presenza di un nuovo cantante, Ignazio Cuga, in arte Brusiòre, della Folkish Black Metal band sarda KRE’U, e questo permetterà alla band di portare l’album per la prima volta sul palco con concerti esclusivi programmati per dicembre. Musicalmente, l’album è ancora più dark e sinistro di quanto fatto in passato, con atmosfere davvero incredibili che lasciano un segno indelebile su questo lavoro. Il tema trattato si rifà ancora ai Sanniti ed in particolare alla cosiddetta Primavera Sacra (Ver Sacrum in latino), un rituale di natura sociale e religiosa, diffuso in epoca pre-romana.

Non ci resta che aspettare; musica estrema, folk e jazz torneranno a fondersi in un equilibrio, capace di raccontare storie di tempi passati in modo assolutamente unico e prezioso.

“Ver Sacrum” è ora disponibile per il pre-order al seguente indirizzo: https://t.ly/N8-LW

Siti ufficiali:
– MY KINGDOM MUSIC: https://linktr.ee/mykingdommusic
– DAWN OF A DARK AGE: https://www.facebook.com/dawnofadarkage