Heavy

Temple Balls: pubblicato il nuovo singolo e video “There Will Be Blood”

Di Valeria Usiello - 24 Settembre 2025 - 17:30
Temple Balls: pubblicato il nuovo singolo e video “There Will Be Blood”

Comunicato stampa

 

I rocker finlandesi Temple Balls sono lieti di annunciare il loro ritorno con il nuovo video, “There Will Be Blood”,  disponibile tramite Frontiers Music Srl.

La band ha dichiarato:

“Siamo davvero entusiasti di come è venuto questo brano. Per quanto riguarda il testo, volevamo dare agli ascoltatori un’atmosfera post-apocalittica. Il brano stesso è ispirato a film come Mad Max. Il singolo è accompagnato da un video virtuale tosto creato da Kimmo Lesonen dei BGMT. Il video si adatta perfettamente all’energia del brano. Speriamo che i nostri fan lo apprezzino tanto quanto noi! Forza!!”

 

GUARDA il video di “There Will Be Blood”

 

I Temple Balls sono una band Hard Rock finlandese ad alta energia. Negli ultimi anni, la band si è impegnata sia in studio che sul palco. Dopo aver aperto i concerti di artisti leggendari come Sonata Arctica, Queen, Deep Purple e Uriah Heep, i Temple Balls hanno dimostrato di poter dominare palchi di qualsiasi dimensione, dalle grandi arene dei festival ai piccoli club. Con i loro elettrizzanti spettacoli dal vivo, la band infonde energia al pubblico e lascia sempre i fan convinti del loro talento innato e della loro energia inarrestabile.

Il primo singolo ufficiale della band, “Hell And Feelin’ Fine”, è uscito a settembre 2016 e ha subito ricevuto un notevole airplay nelle Radio Rock locali. Il loro album di debutto, “Traded Dreams”, è stato registrato ai Karma Sound Studios in Thailandia a maggio 2016 e pubblicato il 24 febbraio 2017. Prodotto da Tobias Lindell, noto per il suo lavoro con Europe, Mustasch e H.E.A.T., l’album ha gettato le basi per l’ascesa della band nella scena del Rock melodico.

L’autunno del 2017 è iniziato con un tour sold-out in Finlandia insieme ai Battle Beast. Quell’anno segnò anche il debutto della band in Giappone, seguito da un intenso tour di cinque giorni in Ucraina. Dopo i loro concerti giapponesi, i lettori della principale rivista rock del paese, Burrn!, votarono i Temple Balls come “la seconda speranza più luminosa”. Allo stesso tempo, furono anche premiati come “Nuova arrivata dell’anno” da Rock TV di Masa Ito, segnando un’importante svolta sulla scena internazionale.

Il secondo album della band, “Untamed”, uscito l’8 marzo 2019 fu subito elogiato da importanti testate musicali come Soundi e Burrn!. Dopo la sua uscita, la band viaggiò in tutta Europa come ospiti speciali dei Sonata Arctica, consolidando ulteriormente la loro reputazione di potente band dal vivo.

“Pyromide”, il debutto della band per Frontiers e il loro terzo album in assoluto, è stato una vera vetrina di Hard Rock melodico, lanciandoli sulla scena internazionale. Prodotto dal celebre Jona Tee, l’album è ricco di ritornelli orecchiabili, ritmi martellanti e un Rock ‘n’ Roll inconfondibile, presentato esattamente come doveva essere. Nel maggio 2022, la band ha dato il via a un tour europeo di tre settimane con i giganti svedesi del Melodic Metal H.E.A.T., per poi continuare a entusiasmare il pubblico finlandese durante la stagione estiva dei festival.

La band ha pubblicato il suo quarto album in studio, “Avalanche”, nel novembre 2023. Acclamato sia dai fan che dalla stampa, l’album non solo è entrato nelle classifiche finlandesi, ma ha anche consolidato la reputazione della band come una delle più entusiasmanti del momento. Dopo l’uscita, la band ha entusiasmato il pubblico con una serie di spettacoli in Finlandia e a livello internazionale durante la stagione dei festival estivi, culminando in un tour di successo nel Regno Unito nel novembre 2024.

Nel 2025, il gruppo si è concentrato principalmente sulla registrazione di un nuovo album molto atteso, continuando a coinvolgere il pubblico in spettacoli selezionati, sia a livello nazionale che internazionale, tra cui un’apparizione a un festival in Svizzera.