Heavy

Judas Priest: pubblicata la nuova versione della cover di “War Pigs” con Ozzy Osbourne alla voce!

Di Valeria Usiello - 26 Settembre 2025 - 0:07
Judas Priest: pubblicata la nuova versione della cover di “War Pigs” con Ozzy Osbourne alla voce!

 

La versione “benefica” dei Judas Priest del classico dei Black Sabbath “War Pigs”, con la partecipazione di Ozzy Osbourne, è stata pubblicata oggi 26 settembre.

 

GUARDA il video di  “War Pigs – Charity Version”

 

 

Tutti i profitti di Sony Music Entertainment UK Ltd ed Epic Records nel Regno Unito derivanti da streaming audio, download e vendite fisiche della registrazione saranno donati alla Glenn Tipton Parkinson’s Foundation e a Cure Parkinson’s.

Ascolta il brano in streaming: https://tinyurl.com/mv8ftzxf

 

All’inizio di luglio, i Priest hanno pubblicato la cover di “War Pigs” in vista del concerto “Back To The Beginning”, che ha segnato l’ultima esibizione in assoluto della formazione originale dei Sabbath.

I Priest non hanno potuto esibirsi al concerto “Back To The Beginning” del 5 luglio a Birmingham perché la band avrebbe dovuto esibirsi lo stesso giorno al grande concerto per il 60° anniversario degli Scorpions, nella loro città natale, alla Heinz Von Heiden Arena di Hannover, in Germania.

Parlando della versione di “War Pigs”, Rob ha detto:

“Ha quasi cinque milioni di visualizzazioni nel canale ufficiale dei Black Sabbath, è stato molto generoso da parte loro metterci lì. Perché siamo amici. Siamo amici da sempre. La cosa bella è che Ozzy canti con me e cantiamo insieme “War Pigs”. Siamo riusciti a farlo. Quindi è lì, in un certo senso. Dobbiamo solo affrontare tutta la trafila delle autorizzazioni legali e così via. Ma quando Sharon mi ha proposto questa idea, mi ha detto: ‘Adoro la tua versione di “War Pigs”. C’è un modo per far suonare anche Ozzy?’. Ho detto: ‘Lo stai chiedendo a me? Succederà’. Quindi siamo riusciti a farla funzionare. Quindi c’è Ozzy che canta un verso, e poi io canto un verso e Ozzy canta un verso e io canto un verso, ed è la prima volta in tutta la mia vita che riesco a fare un duetto con Ozzy. E sono eternamente grato, benedetto per essere riuscito a farlo. Ma quando lo senti, è semplicemente colossale. Quando senti “War Pigs” dei PRIEST con Ozzy che canta in quel brano, è davvero un’esperienza speciale”.