Vario

Extreme: Nuno Bettencourt lancia il suo nuovo brand di chitarre ‘Nuno Guitars’

Di Valeria Usiello - 30 Settembre 2025 - 19:05
Extreme: Nuno Bettencourt lancia il suo nuovo brand di chitarre ‘Nuno Guitars’

Il chitarrista degli Extreme Nuno Bettencourt ha annunciato il lancio ufficiale di Nuno Guitars, il suo nuovo marchio di chitarre.

Questa nuova avventura segna l’uscita di Bettencourt dal suo rapporto di lunga data con Washburn e rappresenta un momento decisivo nella sua carriera, che gli conferisce il completo controllo creativo su design, innovazione e artigianalità.

Nuno ha commentato:

“I miei nuovi modelli, la Dark Horse e la White Stallion, guidano il lancio di Nuno Guitars, continuando la tradizione della N4. Sono dei veri e propri cavalli di battaglia, costruiti con la stessa passione che ho messo in ogni nota che ho mai suonato. Ciò che mi entusiasma di più, come fondatore e CEO della mia nuova azienda, è la possibilità di comunicare direttamente con musicisti e fan che potranno suonare le stesse chitarre che suono io sul palco e in studio. Insieme stiamo creando una nuova community in cui potrò interagire personalmente con voi su una passione comune… le NOSTRE chitarre. Una volta che avrete una chitarra Nuno, farete parte della mia famiglia. PARTIAMO!”

Con Nuno Guitars, Bettencourt unisce decenni di esperienza maturata sul palco e in studio a un design all’avanguardia per realizzare strumenti pensati per la prossima generazione di chitarristi.

La linea prevista per il lancio introdurrà modelli completamente nuovi, tra cui la Dark Horse e la White Stallion, insieme all’iconica N4 di Bettencourt, la chitarra che è diventata sinonimo del suo suono e della sua eredità, oltre al nuovo design della chitarra acustica Signature.