Tigertailz: il batterista originale Ace Finchum muore all’età di 64 anni

Stephen Finchum, meglio conosciuto dai fan come Ace Finchum, è scomparso all’età di sessantaquattro anni.
Il messaggio di Jay Pepper, chitarrista dei Tigertailz recita quanto segue:
“Sono devastato dalla notizia della scomparsa del nostro batterista originale dei Tigertailz, Ace Finchum. Dal caos di “Young & Crazy” al fuoco di “Bezerk”, abbiamo vissuto quei momenti come se la nostra vita dipendesse da essi e forse era proprio così.
Quei due album hanno plasmato lo spirito del glam metal; hanno plasmato chi eravamo e tutto ciò in cui credevamo.
Ace era il cuore pulsante di tutto questo: selvaggio, divertente, imprevedibile e sempre pieno di energia. Quei giorni, quelle risate, quel rumore… rimarranno con me per sempre.“Finalmente riposa in pace, amico. Ma la nostra musica, i nostri ricordi e l’amore dei fan dei Tailz manterranno viva la tua fiamma per sempre”.
Finchum ha iniziato la sua carriera con i Crash KO prima di unirsi ai Tigertailz nel 1984. Ha trascorso sette anni con la band, pubblicando gli album “Young & Crazy”, “Bezerk” e “Banzai!” prima di lasciarla nel 1991. Si è unito ad altre band cult dell’heavy metal britannico come Angel Witch e Tokyo Blade, prima di tornare nei Tigertailz dal 2011 al 2013, periodo durante il quale ha anche suonato per un po’ con i Marseille.