Heavy

HyperioN: a gennaio il nuovo LP “Cybergenesis”, online il primo singolo

Di Daniele D'Adamo - 19 Ottobre 2025 - 8:11
HyperioN: a gennaio il nuovo LP “Cybergenesis”, online il primo singolo

Comunicato stampa

La metal band italiana HyperioN torna con con LP “Cybergenesis“, un concept album dark fantascientifico per gli amanti dell’heavy metal tradizionale. Fighter Records pubblicherà l’album il 15 gennaio 2026.

Il primo singolo estratto dall’album s’intitola “Deafening“ed è disponibile sia su YouTube, sia sulle piattaforme digitali.

Il concept di “Cybergenesis” si sposa perfettamente con l’ardente heavy metal che lo caratterizza. Un’audace spedizione, attraversando una spaccatura spazio-temporale, finisce in un disastro, risvegliando il Choir, un’antica mente aliena strutturata ad alveare proveniente da una dimensione alternativa, costringendo l’Umanità a una disperata guerra per la sopravvivenza. Su una Terra ridotta in schiavitù dall’esercito di cyborg del Choir, un ex-comandante rinasce come Rhizome Rider, guidando una ribellione interiore e sacrificandosi per liberare l’umanità.

Radicato alla fantascienza classica, da Star Trek a Ghost In The Shell, “Cybergenesis” racconta una storia di resistenza e sacrificio, in cui lo spirito umano sfida ogni avversità.

La straordinaria copertina dell’album è stata dipinta a mano su tela dall’artista inglese Ryan T. Hancock, noto per il suo lavoro con band come Seven Sisters, Blood Star e Stormborn. Gli HyperioN hanno scelto un’opera d’arte realizzata a mano, senza intelligenza artificiale, per dare a “Cybergenesis” un’identità visiva tangibile e autentica.

Preordini di “Cybergenesis” in arrivo su Bandcamp!

Track Listing:
1. Deafening
2. Rewire, Rebuild
3. Yet We Still Fight
4. The Shackles of Chronitus
5. Blood Over Chrome
6. Grain of Sand
7. Rhizome Rider
8. The Whole of Time

Line-up:
Davide Cotti – Guitars
Francesco Madonna – Drums
Max Morelli – Vocals
Simone “Nega” Cauli – Bass
Francis Dipasquale – Guitars

linktr.ee/hyperionband