Kiss: il batterista originale Peter Criss pubblicherà il nuovo album solista a dicembre

Il batterista originale dei Kiss, Peter Criss, pubblicherà un nuovo album da solista, intitolato semplicemente “Peter Criss”, il 19 dicembre.
GUARDA il teaser dell’album
“Peter Criss” è stato coprodotto da Criss insieme a Barry Pointer, che ha lavorato con Ozzy Osbourne, John 5, MÖTLEY CRÜE, Steve Stevens, Pearl Aday e Dolly Parton. Insieme al leggendario musicista dei KISS, nell’LP si uniscono Billy Sheehan e Matthew Montgomery (alias Piggy D.) al basso, John 5 e Mike McLaughlin alla chitarra e Paul Shaffer al pianoforte. Il disco vanta anche il talento dei coristi Dennis e Sharon Collins e Cat Manning dei CAT 5.
“‘Peter Criss’ rappresenta il ritorno in forma dei Catman e il suo album solista più Rock di sempre, con la partecipazione di John 5, Billy Sheehan e Paul Shaffer”, si legge in una dichiarazione sulla pagina Bandcamp del progetto. “Tutti i CD e l’album scaricabile di ‘Peter Criss’ includono la bonus track ‘Hard Rock Knockers’; tutte le edizioni in vinile includono anche una scheda per il download di questa bonus track.”
Peter Criss – “Peter Criss”
1. Rock, Rockin’, Rock & Roll (feat. Billy Sheehan and Paul Shaffer)
2. In The Dark (feat. Billy Sheehan and Paul Shaffer)
3. For The Money (feat. Billy Sheehan and Paul Shaffer)
4. Murder (feat. Billy Sheehan and Paul Shaffer)
5. Walking On Water (feat. Billy Sheehan and Paul Shaffer)
6. Creepy Crawlers (feat. John 5, Billy Sheehan and Paul Shaffer)
7. Justice (feat. John 5, Billy Sheehan and Paul Shaffer)
8. Cheaper To Keep Her (feat. Billy Sheehan and Paul Shaffer)
9. Sugar (feat. Billy Sheehan and Paul Shaffer)
10. Rubberneckin’ (feat. John 5, Billy Sheehan and Paul Shaffer)
11. Hard Rock Knockers (feat. Billy Sheehan and Paul Shaffer) (bonus track)
Criss lasciò i Kiss per la prima volta nel 1980. Da allora ha lavorato con altre band e pubblicato album da solista. Si unì nuovamente ai Kiss per un tour di reunion negli anni ’90 e, più recentemente, nel 2004. Fu sostituito da Eric Singer.
Oltre a suonare la batteria nei Kiss, Peter fu anche voce solista in alcuni dei brani più popolari e memorabili della band, tra cui “Beth”, “Black Diamond” e “Hard Luck Woman”.
Criss, noto come “Catman”, ha pubblicato il suo ultimo CD da solista, intitolato “One For All”, nel 2007. Peter ha prodotto l’album personalmente per la prima volta, ed è stato affiancato da musicisti ospiti tra cui il tastierista Paul Shaffer e il bassista Will Lee del “Late Night With David Letterman”. L’album presenta una vasta gamma di stili, dal Rock al Jazz, dal Blues a Broadway, e include cover di “What A Difference A Day Makes” e “Send In The Clowns”.