Progressive

Nightshade: svelata la copertina di “In Essence Divided”

Di Daniele D'Adamo - 8 Novembre 2025 - 8:00
Nightshade: svelata la copertina di “In Essence Divided”

Comunicato stampa

Alexander Z “Equinox Owl” è l’artista che ha realizzato la copertina del prossimo album dei NIGHTSHADE “In Essence Divided”. Alienante, passionale, avanguardista, progressive sono solo alcune delle parole che identificano la nuova opera del duo svizzero, che si presenta con una rinnovata identità sonora, proponendo alcuni dei brani più affascinanti finora registrati.
Album disponibile in pre-order su: https://t.ly/JNH6t

Inoltre vi sveliamo le 10 perle che impreziosiscono questo lavoro:
1. Stateless Journey
2. Origins Of Light
3. The Crucible
4. Night Torn
5. Dissonant Void
6. Baiterek
7. Ov Seas & Seeds
8. In A Dream
9. Come Undone
10. Brother Of Sleep

Creando atmosfere che spaziano dal dark e dalla psichedelia, a riff pesantissimi, “In Essence Divided” è un album impressionante, ispirato alle radici del Progressive Metal dei primi anni ’70, all’Avantgarde Black Metal dell’ultimo decennio, al Metal melodico degli anni ’90.
L’album è stato mixato e masterizzato dallo svizzero Raphaël Bovey, noto per il suo lavoro con Monkey3, Nostromo, Gojira e Samael, tra gli altri, nella sua vasta discografia e presenta diversi ospiti che vi sveleremo presto.

“In Essence Divided” delizierà i fan del Progressive Metal alla OPETH, ma anche coloro che apprezzano un inquietante mix di stili e influenze, dai PINK FLOYD ai BLOOD INCANTATION, dai SAMAEL ai GOJIRA!

Siti ufficiali:
– MY KINGDOM MUSIC: https://linktr.ee/mykingdommusic
– NIGHTSHADE: https://www.facebook.com/NightshadeMetal