Hard Rock

Kiss: il video del commovente saluto di Gene Simmons ad Ace Frehley all’evento di beneficenza “Love Ride”

Di Valeria Usiello - 12 Novembre 2025 - 10:00
Kiss: il video del commovente saluto di Gene Simmons ad Ace Frehley all’evento di beneficenza “Love Ride”

Gene Simmons ha reso omaggio al suo storico compagno di band dei Kiss, Ace Frehley, durante l’esibizione della Gene Simmons Band del 9 novembre alla 34a edizione del Love Ride della Harley-Davidson, tenutasi in California.

Prima di lanciarsi nel classico dei Kiss “Cold Gin”, Gene ha detto alla folla:

“Voglio prendermi un momento solo per dirvi che qualcuno che conosco da molti decenni e che ha fondato la band con noi, un ragazzo di nome Ace Frehley… E’ molto triste. Paul, io e Peter Criss, siamo andati al funerale di Ace. È mancato tristemente. E la parte più triste di tutte, oltre al dolore e alla sofferenza per i suoi amici, la sua famiglia, sua figlia, sua moglie, tutta la sua famiglia, è che Ace non è vissuto abbastanza a lungo per essere con noi il 6 dicembre, quando il presidente e tutti onoreranno i Kiss con la cerimonia di assegnazione dei Kennedy Center Honors. E la prima persona che uscirà e parlerà di come i KISS gli hanno cambiato la vita è Garth Brooks, poi suoneremo “Shout It Out Loud” e sarà una bomba. E in memoria di Ace, ci assicureremo che una delle quattro sedie sia vuota con il suo nome, perché merita di essere lì con lo spirito, anche se non può esserci fisicamente.”


Gene
ha aggiunto: “Così, un giorno Ace è arrivato. La prima canzone che ha mai scritto la suoneremo ora. Si intitola “Cold Gin”.

Secondo Billboard, Frehley sarà la terza persona a ricevere il Kennedy Center Honor postumo, dopo altri due membri del gruppo che sono morti dopo l’annuncio dei premi: Glenn Frey degli EAGLES e Phil Lesh dei GRATEFUL DEAD.

 

GUARDA il video dell’evento