Nereis: nuovo singolo “Take Control”

Comunicato stampa
Dopo che i cinque ribelli del modern hard rock Nereis ci hanno già portato in due viaggi filosofici leggermente intrisi di prog nella affascinante vastità dello spazio, il terzo e ultimo singolo dell’album, pubblicato prima dell’attesissimo nuovo album “Azure” rappresenta una piccola ma riuscita rottura con questo concetto. Con il videoclip musicale narrativo e meravigliosamente filmato per il singolo “Take Control”, anch’esso disponibile in digitale, i Nereis mostrano il loro lato più terreno, che si adatta a loro altrettanto bene: con i piedi per terra, onesto e pieno di sentimento.
Aperto da una breve introduzione atmosferica, il brano parte con una ricca base di batteria e basso che dà al groove pulsante ma piacevolmente giocoso una vera e propria spinta di energia e una grande massa percepita, prima di recedere leggermente in sottofondo per creare spazio acustico per la strofa e la voce pacata ma ossessionante di Andrea.
Ed è qui che l’incredibilmente versatile cantante risplende davvero, perché, nonostante la potenza diretta della sua strumentazione, la traccia gli permette di respirare perfettamente e di creare un’interazione affascinante tra strofe vibranti e sonore e un ritornello meravigliosamente contrastante. Vocalmente, il potenziale da stadio che ne deriva ricorda un po’ l’ammirazione di Andrea per Joey Tempest (Europe) e i suoi successi, senza sembrare una copia: “Take Control”, letteralmente!
Ascolta “Take Control” QUI
Video filmato da Maurizio Del Piccolo (Moviedel Italia Production)
“Azure” pre-save QUI

Come sempre accade con i Nereis, la canzone trasmette un messaggio umanistico che affronta intensamente un grave problema del sentimento e del comportamento umano. Sebbene possa essere emotivamente molto potente, si conclude con una nota positiva che ti lascia una sensazione così buona dopo il viaggio energico di tre minuti che il tuo sguardo vaga quasi automaticamente verso il pulsante di riproduzione. E perché no? Prendi il controllo delle cose belle della vita.