Doom

Orchid Throne: primo singolo “Dreamworld”

Di Valeria Campagnale - 19 Novembre 2025 - 8:45
Orchid Throne: primo singolo “Dreamworld”

Comunicato stampa

Il progetto one-man Melodic Doom Metal, Orchid Throne, ha pubblicato “Dreamworld”, il primo singolo e traccia di apertura epica del prossimo album di debutto, Buried in Black.

Ascolta “Dreamworld”:
Bandcamp
Spotify
Apple

Orchid Throne è pronto a pubblicare “Buried in Black” il 9 gennaio 2026. Il progetto è composto unicamente da Nicholas Bonsanto (Lör, Empress, Helianthus, Barren) che esegue la musica, oltre a produrre, mixare e masterizzare l’album.

Dopo quasi 17 anni trascorsi a ricoprire ruoli di supporto in varie band, Nicholas Bonsanto è orgoglioso di fare il suo debutto come artista solista dietro il nome Orchid Throne. Bonsanto non solo ha scritto ed eseguito tutta la musica per  “Buried in Black”, ma ha anche prodotto, mixato e masterizzato l’album.

Sebbene non sia un concept album, “Buried in Black” intreccia nei suoi testi temi di ansia, depressione, paura della morte e ricerca del significato della vita. Il titolo descrive sia la musica stessa sia i sentimenti che Bonsanto ha tenuto sepolti dentro di sé per anni. Potrebbe sembrare desolante, ma ciò che è sepolto nell’oscurità sarà liberato e portato alla luce il 9 gennaio.

“Questo album arriva dopo tanto tempo per me,” ha detto Bonsanto. “Per più di un decennio, ho raccolto piccole registrazioni di idee nella speranza che un giorno potessero essere utili. Non potrei essere più orgoglioso di me stesso per come è venuto fuori l’album e per tutte le cose che ho imparato lungo il percorso.”