Stoner

Hot Cherry: presentato un nuovo inedito intitolato “Black Flag”

Di Daniele D'Adamo - 20 Novembre 2025 - 11:54
Hot Cherry: presentato un nuovo inedito intitolato “Black Flag”

Comunicato stampa

Dopo l’uscita della cover “Starlight” dei The Supermen Lovers,

gli Hot Cherry presentano un loro nuovo inedito intitolato “Black Flag” che uscirà il 21 novembre su tutte le piattaforme e con un videoclip su YouTube.

Sulla scia sonora già annunciata da Starlight, la band livornese annuncia l’uscita di un singolo inedito estratto dal loro prossimo album (il terzo per essere precisi).

Questo primo singolo di “Mirror Maze” rappresenta un’apripista per la promozione del loro prossimo album, infatti ci saranno altre due singoli che anticiperanno il full lenght in uscita nel 2026.

Questo singolo è accompagnato da un videoclip girato da Jimmy Burrow ed uscirà nel canale ufficiale YouTube della band.

La location del video non è stata scelta casualmente, si tratta del parco eolico di Santa Luce, una zona di colline alte con boschi e ghiaia scura. La band è posizionata in una delle zone più alte e accerchia una bandiera nera con il loro stemma: un teschio stilizzato.

La band afferma che “Il motivo per cui abbiamo scelto questo ambiente è presto detto: Black Flag è un grido (un po’ piratesco) per richiamare la ciurma alle armi, per farsi notare dal nemico per dire chi siamo e che ci sarà un attacco, ed è questo che vogliamo fare con Black Flag, siamo saliti più in alto possibile per urlare il nostro ritorno, che siamo pronti a combattere forti e determinati a far sentire di cosa siamo capaci con la nostra musica”.

Jacopo Mascagni, cantante della band, sottolinea che “Abbiamo atteso 4 anni e finalmente siamo tornati a sfornare canzoni nostre, Black Flag vuole annunciare a tutti di che pasta siamo fatti”.