Alternative Metal

Watching The Abyss: il videoclip di “ASH” (feat. AmberHale)

Di Daniele D'Adamo - 20 Novembre 2025 - 12:01
Watching The Abyss: il videoclip di “ASH” (feat. AmberHale)

Comunicato stampa

La band alternative metal Watching the Abyss pubblica il suo nuovo singolo “ASH”, e per la prima volta realizzano un featuring, con la presenza alla voce di AmberHale (Ambra Pincelli), cantante del gruppo ‘Pandorea’. Il brano è prodotto Jarno Bellasio (Theorem Studio).
I Watching the Abyss ci parlano così di “ASH”:
“Siamo molto felici dell’uscita di questo nuovo singolo, che segna un nuovo inizio dopo la pubblicazione del nostro album d’esordio a marzo. Siamo andati alla ricerca di un sound nuovo e fresco, che allo stesso tempo fosse riconoscibile e che ci rappresentasse. Con ‘ASH’ pensiamo di aver raggiunto il nostro scopo.
Il brano è ispirato all’Inferno dantesco, in cui il protagonista, una trasposizione di Dante, si consuma nel dolore e nel rimorso degli sbagli che ha commesso in vita e che lo hanno condotto all’inferno. Allo stesso tempo, la controparte femminile (Beatrice) lo chiama ad ascendere e a liberarsi del senso di colpa.
Per interpretare questo ruolo abbiamo chiesto la partecipazione di Ambra, che ha dato un contributo fondamentale e fantastico al pezzo, e che ringraziamo ancora. “
Il singolo esce insieme a un videoclip, realizzato da Luca Moretti, disponibile su YouTube.