Kill Ritual: pubblicato il nuovo album “In My Head”

Comunicato stampa
Gli estremisti dell’Heavy Metal statunitense Kill Ritual tornano più forti che mai con il loro nuovo album in studio “In My Head”, disponibile oggi per Massacre Records in CD Digipak e vinile LP in edizione limitata.
Due singoli hanno già aperto la strada a questa uscita, ognuno dei quali mostra un lato diverso del mondo sonoro della band:
GUARDA il video di “Shadow On Your Grave”
GUARDA il video di “In My Head”
Il chitarrista solista, produttore e compositore principale Steven D. Rice commenta:
“Registrato nel corso di un anno, ‘In My Head’ è sicuramente uno dei miei pezzi preferiti in assoluto tra quelli che abbia mai composto. La grande varietà di temi, spunti melodici, riff e dinamiche ritmiche rende i brani davvero accattivanti. Tutto si è unito in modo naturale, dalle performance alla produzione finale. È la rappresentazione perfetta di chi siamo oggi.”
Mixato e masterizzato da Andy LaRocque (King Diamond) presso il Sonic Train Studio di Varberg, in Svezia, e curato visivamente da Jobert Mello presso lo Sledgehammer Graphix, “In My Head” cattura i Kill Ritual nel loro momento di massima concentrazione e ispirazione.
Dal tormentato brano d’apertura “In My Head” all’inquietante finale “Our Elegant Demon”, il disco si dispiega come una dichiarazione coerente di identità e potenza, dove l’aggressività incontra l’atmosfera e l’oscurità si fonde con la melodia.
“In My Head” è il settimo album in studio dei Kill Ritual, che offre dieci potenti tracce in cui riff devastanti, melodie dark e intensità lirica si fondono per dare vita a uno dei dischi più autorevoli e versatili della loro carriera.
Kill Ritual – “In My Head”
- In My Head
- Shadow On Your Grave
- 1000 Years
- Fall To Fly (Join Or Die)
- I Paint In Death
- The Head Of Judas
- More Than Pain
- My Love Is Hate
- Fire Bird
- Our Elegant Demon