Metal Church: presentata la nuova formazione con David Ellefson, Ken Mary e Brian Allen

Comunicato stampa
I veterani dell’Heavy Metal della West Coast Metal Church tornano con una formazione rinnovata e un nuovo singolo di grande impatto che sottolinea il sound che ha guidato la loro eredità quarantennale. La nuova formazione, come annunciato in un post social della band, vede la partecipazione del chitarrista fondatore Kurdt Vanderhoof e del chitarrista di lunga data Rick Van Zandt, affiancati dall’icona del basso David Ellefson (MEGADETH), dal potente batterista Ken Mary (FLOTSAM AND JETSAM, FIFTH ANGEL, ALICE COOPER, HOUSE OF LORDS, TKO, CHASTAIN) e dal dinamico nuovo cantante Brian Allen (VICIOUS RUMORS).
Dopo il recente tour della band e il ritorno dall’Australia, i Metal Church si sono trovati a un bivio. Una scintilla inaspettata ha riacceso la spinta creativa di Kurdt, spingendolo a contattare i musicisti che avrebbero poi plasmato il prossimo capitolo del gruppo. La loro sintonia in studio ha dato vita al nuovo, strepitoso brano “F.A.F.O.” — un brano che ha immediatamente dato energia alla band e li ha ispirati a continuare a scrivere e registrare. Il nuovo singolo è stato prodotto da Vanderhoof e mixato/masterizzato da Chris “Zeuss” Harris presso Planet Z. Queste sessioni si sono ora evolute in un nuovissimo album dei Metal Church, la cui uscita è prevista per il 2026 tramite Rat Pak Records.
“Dopo 45 anni, il fatto che abbiamo nuova musica in arrivo nel 2025 sembra un miracolo. C’è stato un tempo in cui onestamente non pensavo che i Metal Church avrebbero continuato, ma siamo tornati e questa formazione è al top. Non posso dirvi quanto sono emozionato per l’arrivo di un nuovo singolo; solo questo rende questo momento incredibilmente speciale. ‘F.A.F.O.’ è un thrasher aggressivo e penso che i fan lo apprezzeranno molto. A noi sì, altrimenti non sarebbero Metal Church.”