David Ellefson: il ‘Bass Warrior Tour’ feat. Andy Martongelli a Pordenone e Cremona

Comunicato stampa
Una leggenda del Metal arriva a Pordenone. David Ellefson, leggendario bassista, co-fondatore e co-autore dei Megadeth, nonché vincitore del Grammy award 2017, sarà giovedì 4 dicembre al Capitol per una tappa del suo “Bass Warrior Tour”.
Uno show esplosivo che vedrà Ellefson e la sua band solista esibirsi in una selezione di brani tratti dal suo celebre repertorio di grandi hit con i Megadeth, materiale solista e altri classici Hard Rock & Metal che lo hanno ispirato nei suoi 40 anni di carriera musicale.
“Ho affrontato la mia carriera come quella di un guerriero musicale, sempre accompagnato dal mio basso. Non vedo l’ora di riportare queste canzoni sul palco, condividendo aneddoti introspettivi e divertenti sulla loro creazione. È stata una corsa sfrenata di note basse e posta in gioco alta!”
In concomitanza dell’annuncio del tour, Ellefson, con la partecipazione di James Durbin (concorrente di American Idol) ed Andy Martongelli, ha pubblicato una potente versione del brano Metal Gods dei Judas Priest.
“Nel momento in cui annunciamo il prossimo ciclo di date del Bass Warrior Tour 2025, ci è sembrato naturale pubblicare un nuovo brano che rappresenta così chiaramente la musica heavy metal: uno dei nostri preferiti dei Judas Priest! E farlo insieme al nostro amico James Durbin alla voce. Ha una voce fantastica e ha persino cantato con i mitici Priest ad American Idol, quindi la storia si è praticamente scritta da sola”.

DAVID ELLEFSON
BASS WARRIOR TOUR
FEAT. ANDY MARTONGELLI
Biglietto: 20 € + diritti di prevendita.
Acquisto biglietti: disponibili online su Dice a questo link: link.dice.fm/I8cf735d3998e, oppure direttamente in cassa la sera del concerto.
- Apertura porte: ore 19:30.
- Inizio concerto: ore 20:30.
Special Guests: WARDOGS
Via Diritta 9 (Cremona)
Link Event: www.facebook.com/events/2265276720647168/