Guns N’ Roses: annunciati due nuovi singoli in uscita a dicembre ed un tour mondiale

I Guns N’ Roses hanno annunciato che il tour mondiale della prossima primavera ed estate 2026. Questo tour del 2026 vedrà la band visitare Messico e Brasile, prima di esibirsi come headliner in altri paesi europei, oltre che negli stadi di Stati Uniti e Canada. Il prossimo tour includerà anche una speciale esibizione al Rose Bowl di Los Angeles, che segnerà uno storico ritorno in quel luogo per la prima volta in oltre 30 anni.
In concomitanza con la prevendita per gli iscritti al fan club Nightrain, i Guns N’ Rose pubblicheranno due nuovi brani: “Nothin'” e “Atlas” per Geffen Records martedì 2 dicembre. Segnando la loro prima uscita dal 2023, questi nuovi brani si uniscono a “The General” e “Perhaps” come aggiunte essenziali alle scalette che altrimenti includerebbero tutti i classici e i brani preferiti dai fan del primo catalogo dei GNR.
L’annuncio arriva pochi giorni dopo l’uscita del cofanetto deluxe “Live Era ’87-’93”, un’edizione limitata con audio rimasterizzato e una copertina rinnovata. Sebbene “Live Era” rimanga un documento dei GN’R nella loro giovinezza: allora come oggi, i GN’R sono una delle band dal vivo più feroci del pianeta.
Come per le altre uscite post-reunion dei Guns N’ Roses – “Absurd” e “Hard Skool” del 2021, più i già citati “Perhaps” e “The General” – “Nothin'” e “Atlas” sembrano risalire alle sessioni di registrazione di Chinese Democracy del 2008.

Tutte le info sulla prevendita dei biglietti nel sito ufficiale dei Guns N’ Roses.