Vario

Calabria Underground: il 12 dicembre all’UNICAL – Cubo 18C | Aula Studio Liberata (Cosenza)

Di Daniele D'Adamo - 25 Novembre 2025 - 14:25
Calabria Underground: il 12 dicembre all’UNICAL – Cubo 18C | Aula Studio Liberata (Cosenza)

Comunicato stampa

L’ultimo evento live del 2025 è pronto a esplodere all’Aula Studio Liberata, nel cuore dell’UNICAL, grazie alla collaborazione tra la crew del collettivo MAD productions e l’instancabile lavoro di Tarvos The Dwarf. Una serata che riunisce tre realtà potenti della scena underground italiana per un unico, devastante appuntamento ad ingresso gratuito.

LE BAND IN LINE-UP
TASTE THE FLOOR
(Thrash/Fast Core – Roma)

Nati nel 2006 come formazione hardcore melodica, i Taste The Floor pubblicano il demo Red Room Days e l’EP Rules/Possibilities, iniziando un’intensa attività live. Nel 2009 la band evolve verso l’attuale identità fast-thrashcore con il cantante Paolo e pubblica il disco omonimo e uno split 7’’ con i Coloss.

Dopo uno stop nel 2011, tornano in scena per la data romana degli svedesi DS-13, loro influenza primaria, e ripartono con nuovi live internazionali (Fluff Fest, Grind The Nazi Scum) e pubblicazioni come il 7’’ Scam e la partecipazione alla compilation Hit Mania Violence.
La band conta oltre 150 concerti insieme a Municipal Waste, DRI, Varukers, Raised Fist e molti altri. Attualmente sono al lavoro su un nuovo full-length in uscita nei primi mesi del 2026.

Link ufficiali:
Bandcamp → https://tastethefloor.bandcamp.com

KRYTIOS
(Tech-Thrash Metal – Massafra)

I Krytios nascono nel 2023 con l’obiettivo di recuperare l’energia del Thrash Metal classico contaminandolo con le nuove correnti del genere.
Ad aprile 2024 pubblicano il loro primo EP “Walk ’till the End”, cui segue la partecipazione al Rock Metal Fest di Pulsano e il singolo “Korova”.
Attualmente sono in studio per la registrazione del debut album.

Link ufficiali:
Instagram → https://www.instagram.com/krytios_thrash/

DRACULA DRIVERS
(Horror Punk Hardcore – Cosenza)

Fondati nel 1997, i Dracula Drivers iniziano come power trio dalle sonorità oscure e aggressive. Pubblicano il demo Return of Living Dead, seguito dal secondo demo omonimo nel 2002-2003, ottenendo recensioni positive e calcando palchi insieme a Raw Power, Meat For Dogs e Killer Klown.

Dopo una lunga pausa, la band “risorge dalla tomba” nel 2023, con una formazione rinnovata composta da ex membri di NIA Punx, Kartoons e Valgrind. Nel 2024 pubblicano l’album di debutto “Reborn”, disponibile in CD Digifile, streaming e download.

Link ufficiali:
Linktree → https://linktr.ee/draculadrivers

INFO EVENTO
Venerdì 12 Dicembre 2025
UNICAL – Cubo 18C | Aula Studio Liberata (Cosenza)
Ingresso gratuito