Michael Monroe: pubblicato il video di “Disconnected”, tratto dal prossimo album “Outerstellar”

L’ex frontman degli Hanoi Rocks, Michael Monroe, pubblicherà un nuovo album in studio, “Outerstellar”, il 20 febbraio 2026 per Silver Lining Music. Il video musicale ufficiale, diretto da Leigh Brooks, per il secondo singolo dell’LP, “Disconnected”, è stato pubblicato come anticipazione dell’album.
GUARDA il video di “Disconnected”
“Disconnected” parla di qualcosa che appassiona profondamente Monroe: la musica dal vivo è uno spazio raro e vitale in cui le persone possono ritrovarsi nel momento.
“La tecnologia avrebbe dovuto avvicinare le persone, quando, in realtà, le persone sono più disconnesse che mai. Guardano i loro telefoni e i loro computer e scaricano roba”, commenta Michael. “E, sai, Internet non può cancellare l’esperienza di essere a un concerto dal vivo. Sei sul palco e comunichi con il pubblico presente, in quel momento. È lì che avviene la vera magia, e nessun programma, dispositivo o computer può riprodurla.”
Il primo video diretto da Brooks tratto da “Outerstellar”, “Rockin’ Horse”, è uscito a ottobre. “‘Rockin’ Horse’ è una canzone fantastica e rock per la quale abbiamo realizzato un video molto divertente con il fantastico regista Leigh Brooks“, aveva detto Monroe. “Abbiamo interpretato diversi personaggi nel programma televisivo mattutino ‘Waking Up With Michael Monroe’, di cui ero la conduttrice. Ed è la prima volta in assoluto che mi vedete senza trucco (!). Un gran divertimento e bei momenti. Spero che vi piaccia!”
A supporto di “Outerstellar”, Monroe e la sua band intraprenderanno un tour nel Regno Unito come co-headliner con i Buckcherry, che partirà da Southampton il 24 febbraio 2026.