Hekseblad: Ristampa limitata in vinile di “The Fall of Cintra”

Comunicato stampa
Pubblicato originariamente ad Halloween 2021, a pochi mesi dalla nascita della band, “The Fall of Cintra” ha gettato le basi per quello che gli Hekseblad sarebbero diventati. Le radici di ciò che si ascolta nel full-length del 2024 degli Hekseblad, “Kaer Morhen”, sono già presenti qui, ma questo EP è una creatura diversa.
Incarnando una grezza energia primordiale che ricorda la seconda ondata del black metal, “The Fall of Cintra” è aggressivo e atmosferico, con spruzzate di elementi sinfonici e melodici, ma con uno spirito che evoca il fantasma del classico sound degli anni ’90. Coloro che preferiscono un suono meno rifinito potrebbero considerarlo il lavoro più essenziale degli Hekseblad.
Dopo essere stato esaurito per un paio d’anni, Hypnotic Dirge Records è orgogliosa di svelare una nuova stampa limitata in vinile 10″ di “The Fall of Cintra”, un’edizione di 200 copie divisa in 100 nella variante “Elder Blood” e 100 nella variante “Waters of the Pontar”. L’LP è ora disponibile per il preordine, con spedizione prevista per gennaio 2026.
