Melodic Death Metal

Arch Enemy: la ex-cantante Alissa White-Gluz ringrazia i fan per il loro “amore e supporto”

Di Valeria Usiello - 26 Novembre 2025 - 20:26
Arch Enemy: la ex-cantante Alissa White-Gluz ringrazia i fan per il loro “amore e supporto”

L’ex cantante degli Arch Enemy, Alissa White-Gluz, ha ringraziato i fan per il loro “amore e supporto” in seguito all’uscita di “The Room Where She Died”, il primo singolo estratto dal suo prossimo album da solista.

Mercoledì 26 novembre Alissa ha condiviso sui suoi canali social alcune delle illustrazioni del suo prossimo album di debutto, realizzate dall’artista di Stoccarda, Stefan Heilemann, e ha incluso il seguente messaggio:

“Wow. Sono sbalordita dalla grande quantità di amore e supporto che ho ricevuto negli ultimi giorni.

I momenti di transizione possono essere particolarmente intensi per la mente, il corpo e il cuore. Non prendo nulla di tutto ciò alla leggera. Ma la risposta straordinariamente positiva a “The Room Where She Died” mi ha dato tanta energia e chiarezza su chi sono come artista e sul perché amo cantare e creare musica.

Sono orgogliosa del lavoro che ho portato avanti per decenni. Dopo così tanti anni passati ad affinare le mie capacità come cantante, compositore e performer, assorbendo e imparando da ogni spettacolo, ogni album, ogni video e ogni meet & greet, sono entusiasta di dare voce al mio lavoro da solista.

Ecco un primo sguardo all’artwork dell’album con un ritratto di @heilemania

“Grazie ancora per tutto.”

La musica di “The Room Where She Died” è stata scritta dal tastierista dei Kamelot Oliver Palotai, mentre Alissa si è occupata dell’esecuzione, della registrazione e della scrittura di tutte le parti vocali del brano. La White-Gluz ha anche scritto la sceneggiatura del video musicale di accompagnamento di “The Room Where She Died”, creato dalla società di produzione video serba iCODE Team.

Alissa aveva precedentemente commentato: “Spero che apprezziate questo primo estratto dal mio prossimo album solista. ‘The Room Where She Died’ è una canzone che mi dà davvero soddisfazione, è come se potessi esprimermi in tanti modi che sono rimasti inattivi per anni. Questo prossimo album è vario, e adoro l’idea di aprire questo nuovo capitolo con questa canzone e questo video, di cui ho scritto la sceneggiatura. Non vedo l’ora di condividere altro con voi!”.

 

LEGGI il post originale di Alissa: