Alternative Metal

Ann My Guard: uscito a sorpresa il nuovo brano “Roseblood”

Di Daniele D'Adamo - 30 Novembre 2025 - 20:00
Ann My Guard: uscito a sorpresa il nuovo brano “Roseblood”

Comunicato stampa

Il progetto alternative metal/dark rock Ann My Guard ha pubblicato la seconda traccia a sorpresa di questo mese, “Roseblood”. Questo brano presenta molte differenze rispetto al precedente, “Gemini”.

Eszter Anna Baumann parla delle song qui sotto:

Sono entusiasta di annunciare che pubblicherò due nuovi brani tra due settimane: ognuno esplora stati d’animo e mondi musicali completamente diversi.

Il primo brano, “Gemini”, è un brano energico e stimolante in cui riecheggia la scena musicale alternativa dei primi anni 2000. Il testo approfondisce l’essenza complessa e multiforme del segno zodiacale dei Gemelli. Ma non come una figura bifronte, bensì come un essere che si muove liberamente tra tutti i regni. Dal cielo agli inferi. Ancora una volta, Ivar de Graaf (Kingfisher Sky, ex Within Temptation) si unisce a me al bouzouki, lo stesso meraviglioso strumento che ha suonato nel mio album più recente, “She of the Sea and Stars”. Sebbene quest’ultimo sia uscito all’inizio di questa primavera, volevo concludere questo incredibile 2025 condividendo due nuove canzoni che ero profondamente entusiasta di registrare.

“Roseblood” è completamente diversa da “Gemini”. In questa traccia inquietante, sono sincera, guardo alle sfide dell’esperienza femminile e la lotta contro l’endometriosi, una patologia che colpisce 1 donna su 10. Questa traccia è originariamente apparsa con una strumentazione molto semplice nel mio terzo disco, “Moira”, ma ho sempre voluto che a livello sonoro risultasse più teatrale nonché intensa.