The Crown: la band annuncia le date del tour “Farewell” e dichiara “Vogliamo andarcene alle nostre condizioni”

I veterani svedesi del Death/Thrash Metal The Crown hanno annunciato l’intenzione di sciogliersi dopo una serie di concerti nel 2026, che culmineranno con un concerto finale a Göteborg il prossimo dicembre.
Oggi lunedì 1 dicembre, i The Crown hanno rilasciato la seguente dichiarazione:
“Dopo 35 anni di creatività e caos Death Metal, è giunto il momento di concludere il viaggio dei The Crown.
Il 2026 non segnerà solo il nostro ultimo anno di concerti, ma sarà anche l’ultimo capitolo per la band. Vogliamo andarcene a modo nostro, celebrando tutto ciò che questa band ha rappresentato: energia, passione e amore per la musica estrema. Ma soprattutto, questo addio è per voi, i nostri fan. La vostra dedizione e lealtà hanno mantenuto in vita questa band per oltre tre decenni. Ogni concerto del 2026 sarà il nostro modo di ringraziarvi per tutti gli anni di supporto, per l’energia infinita del pubblico e per essere stati al nostro fianco in ogni era dei The Crown.
Per tutto il 2026, terremo concerti d’addio in tutto il mondo, incontrando i fan un’ultima volta. Ogni concerto sarà un tributo al passato, al presente e allo spirito inarrestabile che ha animato i The Crown fin dal primo giorno. Ogni cosa ha il suo tempo, e questo è il nostro.
Grazie per 35 anni di lealtà, caos e Metal! Facciamo del 2026 il gran finale che merita!”