Nel Buio: uscito il debut-album

Comunicato stampa
Il disco di debutto di NEL BUIO è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e in formato digipak. I vinili e le cassette usciranno nel 2026.
Composto nell’estate del 2024, ma registrato un anno dopo, il disco è una moderna tragedia noir divisa in due atti, in cui la città inghiotte la natura e con essa si spegne un’esistenza. Seguiamo una giovane donna il cui amore si fa catena. La voce che attraversa il disco esplora l’erosione della grazia, un amore deviato e tossico che consuma fino alla morte.
La tracklist svela il concept attraverso una poesia:
1. Un tempo…
2. splendeva di vita,
3. sguardo innocente,
4. col cuore puro.
5. Oramai…
6. il buio l’avvolge,
7. non v’è più lacrima,
8. eppur perdona.
“Oramai…” è stata composta da Ville Pallonen (Vargrav, Destro). Il disco è stato registrato e mixato da Neil, chitarrista del gruppo. La copertina è stata realizzata da Clod the Ripper, cantante e bassista della band.
Il disco è disponibile anche in un’edizione limitata a 100 copie numerate a mano, racchiusa in un box set in plexiglass serigrafato. Al suo interno, oltre al digipak, si trovano Polaroid esplicite autografate di Telly Lale e un mini CD a portachiavi con chip NFC contenente la preproduzione integrale del disco ed altro materiale inedito.
Solo tramite il Bandcamp ufficiale della band è disponibile inoltre una t-shirt in edizione limitata, con grafica esclusiva. Acquistabile solo online e solo fino al 13 dicembre. Non verrà mai più ristampata.
Il disco verrà presentato dal vivo nella sua interezza in uno show unico e irripetibile, sabato 13 dicembre sul palco del Blackwinter Fest, a Milano.
NEL BUIO is:
Ripper – voce e basso
Neil – chitarre
Vellacifer – batteria
Telly – synth live e coreografie
NEL BUIO online:
https://www.instagram.com/nel_
https://www.facebook.com/


