Numento: pubblicato il nuovo singolo “Wrath” dal prossimo EP

Comunicato stampa
La progressive melodic death metal band Numento di Helsinki ha pubblica il nuovo singolo “Wrath”, tratto dal prossimo EP: un brano incalzante e incisivo che esplora il lato oscuro della natura umana. Ispirato alle persone che instaurano “relazioni” morbose con chatbot di intelligenza artificiale, il testo assume la prospettiva dell’abusante per mettere in discussione l’empatia, il controllo e la violenza nell’era digitale.
Ascolta il singolo sui servizi musicali (Spotify, Apple Music, Deezer, Tidal, Amazon Music, ecc.): https://push.fm/fl/numento-wrath
I chitarristi della band, Atte Asikainen e Aleksi Vehmassalo, ci raccontano qualcosa in più sul nuovo singolo. Aleksi racconta quanto segue riguardo alla composizione e alla produzione del brano:
Abbiamo iniziato a scriverlo con l’idea di realizzare la canazone più pesante dei Numento fino ad oggi, un brano che mettesse in risalto le nostre influenze death metal. Il risultato è stato proprio questo, ma abbiamo anche aggiunto alcune frasi vocali pulite, seppur raddoppiate dai growl. Ciononostante, il brano è il nostro brano più aggressivo fino ad oggi.
Atte Asikainen continua a parlare della produzione:
Abbiamo continuato la produzione insieme al produttore tedesco Chris Herrle per garantire che la qualità e l’impatto di livello mondiale, che ci hanno accompagnato nel nostro terzo album, fossero presenti anche nella nuova musica. Tuttavia, questa volta abbiamo usato meno synth e ci siamo concentrati maggiormente sul sound originale della band.
Numento:
Atte Asikainen – guitar & backing vocals
Katri Hiovain-Asikainen – vocals & kantele
Simo Mattila – bass
Aleksi Vehmassalo – guitar
Mikko Virtanen – drums