Virtue In Vain: in arrivo l’EP “Nothing Is All I Am”

Comunicato stampa
Virtue In Vain continuano la loro ascesa e rilasceranno il nuovo EP, “Nothing Is All I Am”, venerdì 23 gennaio. L’EP sarà preceduto dal nuovo singolo e video,“Between Reflections and Silence”, in uscita venerdì 16 gennaio.
Già noti per le loro performance live brutali, i Virtue In Vain si sono guadagnati una solida reputazione in tutta la scena metal del Regno Unito. I loro show intensi e il songwriting carico di emotività continuano a fare breccia nel pubblico, con ogni pubblicazione che esplora diversi aspetti della condizione umana.
La band sta ora completando una trilogia di uscite. “For All You Know Is The Mask I Wore” è iniziato con un focus sulla perdita di identità. È seguito “Dusk // Dawn”, che ritraeva una discesa anarchica attraverso una delle peggiori notti immaginabili. Il capitolo finale, “Nothing Is All I Am”, è uno sguardo emotivo e onesto sul crollo e sulla ricostruzione.
“Ogni traccia rappresenta emozioni diverse”, spiega la band, “dagli attacchi di panico e la rabbia implacabile alla catastrofizzazione, fino al tormento di rivivere continuamente i propri fallimenti. Questo EP si immerge profondamente nel pessimismo e nell’auto-riflessione.”

Tracklist:
1. Split
2. Blood Eyes
3. Between Reflections & Silence
4. Echoes
5. The Wit & I