Noise

Ní: appuntamento live in Italia allo Ziggy Club

Di Valeria Campagnale - 8 Gennaio 2026 - 12:00
Ní: appuntamento live in Italia allo Ziggy Club

Comunicato stampa

La band francese Math/Noise/Jazzcore , suonerà in Ialia il 15 gennaio 2026 allo Ziggy Club di Torino.

è un mostro a quattro teste. Il grande e malvagio ha lasciato le strade lineari del dipartimento francese dell’Ain per vivere in un mondo complesso scandito da suoni elettrici e poliritmi variabili. Nel suo tempio, le urla del quartetto fanno tremare le finestre, una nervosità sbalorditiva fa tremare le pareti e, infine, le solide fondamenta eliminano per sempre ogni dubbio sulla durata di tutte queste cose. All’interno, è sempre come una burrasca: i bambini corrono in tutte le direzioni e i genitori ballano intorno al falò. Il valzer, il tempo in 4/4 e le strutture strofa-ritornello prendono un ultimo respiro prima di essere ridotti in cenere nel cuore di questo fuoco. Dopo due EP e molte date di tour in Europa che hanno quasi distrutto i palchi, è tempo per i Ni di pubblicare un nuovo album. Ni invita tutti coloro che amano i riff frenetici a una grande festa che celebra una dolce barbarie. Non è prevista alcuna risposta.
Tre anni dopo “Les Insurgés de Romilly”, e dopo aver trascorso un po’ di tempo coi PinioL, la band torna con il nuovo album “Pantophobie”. Pur rimanendo fedele ai suoi predecessori, ma probabilmente un po’ più cupo, Pantophobie esplora varie paure come tema principale. La produzione imponente è dedicata all’headbanging. Con questa quarta uscita (2 EP e 2 LP), il quartetto schiaccia con forza le sigarette, scava una buca nel terreno e lascia gli ascoltatori in cenere. La band ha registrato con Herve Faivre, degli Igorrr, e ha lavorato con Rémy Boy (Gojira, Secret Chief, Ezekiel…) per il mix.
Essendo una band dal vivo molto impressionante, non lascia scampo né ai neofiti curiosi né agli ascoltatori esperti, ed è con grande gioia che presentiamo una delle band strumentali più affascinanti della scena noise rock francese ed europea.

Evento Facebook: Link all’evento

Ingresso riservato ai soci ARCI.
Contributo artistico 12€