Progressive

Canvas Of Silence: presentato il nuovo singolo “The Great Unknown” con la nuova cantante Aino Vuorenmaa

Di Valeria Campagnale - 10 Gennaio 2026 - 14:00
Canvas Of Silence: presentato il nuovo singolo “The Great Unknown” con la nuova cantante Aino Vuorenmaa

Comunicato stampa

Rockshots Records è orgogliosa di annunciare l’uscita di “The Great Unknown”, il nuovo singolo e video ufficiale dei prog-metaller finlandesi Canvas Of Silence. Originariamente incluso nell’album di debutto “As The World Tree Fell”, il brano viene ora presentato in una veste inedita che introduce Aino Vuorenmaa come nuova voce solista, segnando una tappa fondamentale nell’evoluzione della band.

Dopo i precedenti singoli “Drown”, “One With The Wind” e “Humanimal”, quest’ultimo inserito nella playlist editoriale di Spotify Metallia Suomesta, questa nuova versione di “The Great Unknown” rappresenta un momento cruciale nel viaggio concettuale ed emotivo del disco, segnalando al contempo una rinnovata direzione artistica.

Dal punto di vista musicale, “The Great Unknown” si distingue come una delle composizioni più dirette e immediate dell’album, pur rimanendo fedele all’identità sonora della band. Le fondamenta progressive metal sono arricchite da ampie linee melodiche, trame atmosferiche e arrangiamenti dinamici che bilanciano intensità e accessibilità. Grazie alla nuova linea vocale, il brano si sviluppa con rinnovato slancio, permettendo al suo peso emotivo di emergere con ancora più chiarezza e determinazione.

Con l’album “As The World Tree Fell”, i Canvas Of Silence hanno consegnato un debutto coeso e carico di emozione, esplorando temi come il collasso, la trasformazione e la rinascita. In questo arco narrativo, la nuova versione di “The Great Unknown” funge sia da punto focale che da dichiarazione di rinnovamento, riflettendo l’identità in evoluzione della band e l’inizio di un nuovo capitolo.

Acquista il CD QUI.
Ascolta l’album QUI.