For My Demons: festeggiano l’uscita del concept-album “Tristesse” (dedicato a Van Gogh) con il video “The Other Side of Heaven”

Comunicato stampa
I FOR MY DEMONS, band progressive dark metal tra le più intense e ispirate della scena italiana, pubblicano oggi “Tristesse”, un concept album potente e suggestivo dedicato alla vita, alle sofferenze e alla visione artistica di Vincent van Gogh.
L’album è un viaggio musicale ed emozionale che prende spunto dall’universo interiore del celebre pittore olandese, trasformando il tormento esistenziale in arte sonora. Con richiami a Katatonia, Soen e Dream Theater, i For My Demons costruiscono un linguaggio musicale personale e stratificato, dove ogni brano rappresenta una tappa del percorso umano e psicologico evocato dal titolo Tristesse. Tra atmosfere decadenti e introspezione malinconica, il disco si sviluppa come una suite coerente e narrativa, capace di toccare corde profonde.
Ad accompagnare la release, il singolo “The Other Side Of Heaven” esce oggi come manifesto del progetto: un brano di quasi sette minuti che riflette sul dualismo tra luce e oscurità, tra dolore e trascendenza – un tema centrale nell’opera di van Gogh e nell’estetica della band.
Per maggiori informazioni
www.volcanopromotion.com
www.formydemons.com
