Omnium Gatherum: on-line a sorpresa il nuovo singolo “Moongold”

La band finlandese di melodic death metal Omnium Gatherum ha pubblicato oggi a sorpresa un nuovo singolo, “Moongold“, disponibile in streaming su YouTube qui sotto. Il brano proviene dalle sessioni del loro ultimo album, “May the Bridges We Burn Light the Way“.
Il frontman Jukka Pelkonen condivide le seguenti riflessioni sul brano:
“Moongold” segue lo stile generale dell’album. È veloce e pieno di energia e, sebbene il brano sia un po’ scarno, i suoi particolari si rivelano dopo qualche ascolto. “Moongold” è uno delle mie tracce preferite provenienti dalle sessioni di “May the Bridges We Burn Light the Way” e spero davvero che in futuro finisca nella nostra scaletta: questa song è stata creata pensando proprio alla sua performance dal vivo.
Aggiunge il chitarrista Markus Vanhala:
“Moongold” è stato originariamente pubblicato come “Eastern Wonder”, ovvero un’esclusiva per il Giappone all’epoca dell’uscita dell’album. Tuttavia, alla fine abbiamo deciso di escluderlo dal ugualmente disco poiché non si adattava perfettamente al suo flusso emotivo, dato che volevamo che il disco stesso fosse una breve e brusca esplosione di aggressività. Detto questo, il brano si distingue molto come inno melodico death metal ed è puro OG – forse una versione leggermente più old-school. Ed eccolo qui, servito a te e alla persona amata, in questi pomeriggi al chiaro di luna.