Black

Winterfylleth: presentato il nuovo album e singolo per Napalm Records

Di Valeria Campagnale - 29 Gennaio 2026 - 9:00
Winterfylleth: presentato il nuovo album e singolo per Napalm Records

Comunicato stampa

Napalm Records è orgogliosa di annunciare la firma delle leggende del black metal britannico, Winterfylleth. Per celebrare questa nuova collaborazione, la band svela il nuovo album, “The Unyielding Season”, la cui uscita è prevista per il 27 marzo 2026. Con una presa di posizione decisa, il nono album dei Winterfylleth è un commento sociale racchiuso in poesie e prose meticolosamente elaborate. Se il disco precedente, The Imperious Horizon (2024), descriveva una forza minacciosa e malevola in agguato in lontananza, The Unyielding Season esplora ora quella stessa minaccia che diventa realtà. Rispetto al gelo calcolatore del suo predecessore, questa prima opera dei Winterfylleth per la nuova etichetta rappresenta un incendio furioso: un riflesso e una ribellione contro i tumulti che lacerano gli individui. È un grido contro il peso insostenibile della paura e della pressione esercitate sul mondo dai fautori di una forza del male instancabile e inflessibile.

Il primo assaggio di questa pubblicazione infernale è il brano “Heroes of a Hundred Fields”. I Winterfylleth intrecciano una storia epica in un furioso inno di battaglia, descrivendo menti coraggiose che uniscono le forze contro un oppressore comune per lottare per la propria libertà.

I Winterfylleth commentano così “Heroes of a Hundred Fields”: “Heroes of a Hundred Fields è ambientata in un contesto bellico, sul campo di battaglia, e utilizza la premessa di soldati che si uniscono come fratelli per combattere un nemico potente, oppressivo e dominante. Parla di come le persone dovrebbero unirsi e lottare per le libertà che possiedono, senza soccombere a chi vorrebbe attaccarle e indebolirle (o privarle del tutto dei propri diritti). Negli ultimi anni sono state introdotte nel mondo così tante idee e strategie che servono solo a erodere le libertà personali, lentamente, un po’ alla volta, fino a farle sparire. Questa canzone parla di ‘accendere i fuochi della ribellione’ contro coloro che cercano di minare lo stile di vita e la libertà che tutti noi, si spera, abbiamo a cuore.”

In un contesto in cui ciò che ci circonda diventa ogni giorno più difficile, i Winterfylleth offrono una pausa di riflessione, resistenza e sollievo. Il mondo è in fiamme e “The Unyielding Season” rappresenta un avvertimento.

I Winterfylleth commentano così “The Unyielding Season” :

“Il 2026 segna un anno di grandi cambiamenti per i Winterfylleth! Una nuova etichetta, un nuovo membro, un nuovo album e l’importante traguardo di 20 anni di musica insieme. Siamo entusiasti di ciò che porterà questo nuovo capitolo e, come risultato, siamo ora in grado di condividere con il mondo il nostro nono album, “The Unyielding Season” . Si tratta di un’opera prima potente e virulenta, con la quale suggelliamo la nostra nuova collaborazione con Napalm Records. Per molti versi, il nuovo album è una riflessione, e una ribellione, contro i tumulti e le paure che stanno lacerando le vite di molti individui. È un grido contro il peso costante e insostenibile della malevolenza e della pressione esercitate sul mondo dai fautori di una forza del male instancabile e inflessibile. Speriamo che l’album risuoni dentro di voi, scuota le vostre anime e vi offra una fonte di speranza. Ma speriamo anche che vi spinga a interrogarvi sulla vostra condizione e vi induca a riflettere sullo stato inquietante del mondo che tutti condividiamo.”

Ordina la tua copia di “The Unyielding Season” QUI.

Tracklist:

  1. Heroes of a Hundred Fields
  2. Echoes In The After
  3. A Hollow Existence (feat. Flagrum)
  4. Perdition’s Flame
  5. The Unyielding Season
  6. Unspoken Elegy (feat. Arthur Thompson)
  7. In Ashen Wake
  8. Towards Elysium
  9. Where Dreams Once Grew
  10. Enchantment (Paradise Lost Cover Version – Bonus Song)

“The Unyielding Season” sarà disponibile nei seguenti formati:

2LP arancione, nero e rosso marmorizzato, incl. libretto di 16 pagine – rigorosamente limitato a 200 copie in tutto il mondo (esclusiva Napalm Mailorder)

2LP nero fumo marmorizzato, incl. inserto con i testi – rigorosamente limitato a 300 copie in tutto il mondo (esclusiva Napalm Mailorder)

2LP fucsia, incl. inserto con i testi

1-CD Digisleeve

2LP oro cristallino marmorizzato, incl. inserto con i testi – rigorosamente limitato a 300 copie in tutto il mondo (esclusiva del negozio ufficiale della band)

Album Digitale