Masterplan: svelato il video del singolo “Chase The Light”

Comunicato stampa
Le leggende del power metal Masterplan sono entusiaste di annunciare il loro ritorno con un nuovo album in studio, “Metalmorphosis”, la cui uscita è prevista per il 26 giugno 2026 tramite Frontiers Music Srl.
Per celebrare l’annuncio, la band ha condiviso il nuovo singolo “Chase The Light”, accompagnato dal relativo video.
Roland Grapow ha descritto il singolo come:
“Un brano oscuro e aggressivo che parla di paura, controllo e di un mondo che si nutre di dolore. Mostra come il potere cresca mentre la compassione svanisce, intrappolando le persone nel silenzio e nella disperazione. La canzone si spinge attraverso il caos e la sofferenza verso la liberazione: un invito a spezzare le catene, guarire vecchie ferite e reclamare la propria forza”.
Grapow ha espresso il suo entusiasmo per il disco, che contiene i primi brani inediti dopo “Novum Initium” del 2013:
“Metalmorphosis cattura perfettamente ciò che questo album rappresenta per noi: una trasformazione, pur rimanendo fedeli allo spirito dei Masterplan. Siamo cresciuti negli anni, sia come musicisti che come persone, e lo si può percepire nelle nuove canzoni. Alcune idee risalgono a molti anni fa e ora hanno finalmente preso vita. È potente, melodico ed emozionante: i classici Masterplan, ma con una nuova energia”.
Con una rinnovata determinazione, un songwriting affinato e decenni di esperienza alle spalle, i Masterplan sono pronti a riaffermare la loro rilevanza e a consegnare al pubblico una delle uscite power metal più attese dell’anno.
Disponibile il pre-order per “Metalmorphosis” QUI

Tracklist:
1. Chase The Light
2. Electric Nights
3. Shadow Man
4. Bound To Fall
5. Pain Of Yesterday
6. Metalmorphosis
7. Through The Storm
8. Ghostlight
9. The Call
10. Rise Again (Album vers.)