Iron Maiden: i dettagli dell’Eddfest: “Un mondo Maiden per i nostri fan”

Gli Iron Maiden intendono fare le cose in grande per l’unica data nel Regno Unito del 2026, organizzando un evento speciale dedicato ai propri fan. Sono stati svelati i dettagli dell’‘Eddfest’, che si terrà l’11 luglio al Knebworth Park, presso l’omonima località inglese. Oltre a Steve Harris e soci, sul palco si alterneranno The Darkness, The Hu, Airbourne e The Almighty. L’appuntamento sarà arricchito da una vera e propria kermesse a tema: la band ha infatti annunciato di voler trasformare il parco in un ‘mondo Maiden’ creato su misura per il proprio pubblico.”
Con un comunicato la band ha ora reso noti i dettagli dell’evento:
“Preparati per ‘Eddfest’, un’opportunità unica nella vita per vivere gli IRON MAIDEN con 48 ore di divertimento ricco di intrattenimenti, aree a tema e bar, esperienze, musica dal vivo e molto altro. All’interno del ‘Eddfest’, i fan potranno esplorare l’Infinite Dreams Museum Experience, un percorso attraverso una mostra oggetti di scena e reliquie, ispirata al bestseller del Sunday Times ‘Infinite Dreams’. Un’opportunità unica e senza precedenti per vedere personalmente e da vicino le reliquie dei MAIDEN.
I fan troveranno anche Maidenville, con il più grande Eddie’s Dive Bar di sempre, un secondo palco per musica ed intrattenimento, l’Unfair Funfair con giostre e giochi a tema Eddie, oltre che all’Eddie’s Emporium e molto altro da poter esplorare in tutta l’area.
I campeggiatori del venerdì sera potranno accedere anticipatamente al sito e alle esperienze, incluso il primo accesso all’Infinite Dreams Museum Experience. Sarà prevista anche un’intera serata di intrattenimento sul palco di Maidenville con un mix di artisti speciali collegati ai MAIDEN. Tutto questo si concluderà, come già annunciato, sabato sul palco principale, con un’eccezionale line up di supporto, in attesa della performance mozzafiato degli IRON MAIDEN, con il “Run For Your Lives”.”
Il Manager della band Rod Smallwood ha aggiunto:
“Dopo i monumentali concerti nel Regno Unito l’anno scorso, sapevamo che se dovevamo suonare nuovamente in patria nel 2026, doveva essere molto diverso. Così abbiamo scelto il Knebworth Park perché ci offre lo spazio necessario per creare qualcosa di rivoluzionario per i nostri fan, creando un ‘MAIDEN world’ apposta per loro, cosa che non potevamo trovare all’interno degli stadi.
Siamo entusiasti di svelare ora i dettagli di questo evento unico per celebrare i 50 anni di carriera della band. Lo abbiamo chiamato Eddfest, perché, come tutti sapranno, Eddie è la vera star dello spettacolo! Sappiamo anche che i fan dei MAIDEN sono praticamente una grande famiglia e vogliamo offrire loro un weekend da ricordare a Knebworth.
Negli ultimi tour abbiamo organizzato gli Eddie Dive Bar per i nostri fan, sia prima che dopo i concerti. Alcuni di questi hanno conquistato interi centri cittadini con migliaia di fan radunati lì a godersi il divertimento, la musica e la reciproca compagnia. Quindi ‘Eddfest’ amplierà questo concetto in tanti modi, creando un vero ‘MAIDEN world’ imperdibile per tutto il weekend!
“Ci sarà dell’ottima musica, ottima birra (ovviamente!), tante cose divertenti ed emozionanti da fare, splendidi souvenir e merchandising, occasioni per realizzare foto uniche che rimarranno come ricordi indelebili dei MAIDEN e, naturalmente, del vero spirito di appartenenza alla famiglia dei MAIDEN’s fan.”
