Vicious Rumors: fuori il batterista storico Larry Howe, “Non possiamo più tollerare le sue idee politiche”

I Vicious Rumors hanno annunciato la separazione dal batterista originale Larry Howe citando idee politiche inconciliabili che avrebbero anche portato alla cancellazione di concerti delle band.
Questo il comunicato:
Dopo anni di disaccordo sulla questione, i Vicious Rumors non saranno più in tour con il batterista di lunga data Larry Howe. Come band non abbiamo mai condiviso le ambizioni politiche personali di Larry. Per quanto sia difficile separarsi da un membro originale, i VR non possono più tollerare di essere penalizzati per le opinioni personali di Larry. Queste non riflettono il pensiero dei Vicious Rumors. Il nostro messaggio è semplice e chiaro: unità e celebrazione dell’heavy metal insieme! Questo messaggio non è cambiato da quando i VR hanno iniziato nel 1979! Abbiamo scritto canzoni come “World Church” per unire le persone. Questo è il nostro messaggio per i Vicious Rumors.
Per rispetto nei confronti dei VR, Larry onorerà l’impegno della band per la parte statunitense del “The Devil’s Asylum Tour”, che si terrà dal 25 febbraio al 28 marzo.
Vogliamo ringraziare Larry per tutti questi anni di impegno nei confronti della band e per la sua incredibile abilità musicale. Annunceremo presto il nuovo batterista del tour.
Ora torniamo alla musica Heavy Metal e lasciamo che sia lei a parlare! Ci vediamo presto, fanatici dei VR, in tour negli Stati Uniti e in Europa. 75 concerti a partire da una settimana!
Andiamo!
La band ha poi aggiunto una nota:
Per chiarire la dichiarazione:
I VR parlano di musica! Non di politica! A causa delle opinioni estreme di Larry che non hanno nulla a che vedere con i VR, finora sono stati cancellati quattro concerti. Non si tratta di scegliere da che parte stare nei VR, ma di intrattenimento per tutti.
Quando la band viene penalizzata così severamente e i nostri eventi dal vivo vengono cancellati, per una idea espressa apertamente è necessario apportare un cambiamento.
Poco dopo l’annuncio, Larry Howe ha pubblicato il seguente messaggio:
Il teschio
Un’immagine spesso utilizzata nei prodotti e nei loghi dei Vicious Rumors, come in numerose altre band heavy metal. Il motivo è un elemento che rappresenta collettivamente un particolare tipo di appassionati di musica, i fan dell’heavy metal.
Il motivo principale è che è l’unica caratteristica che tutti noi condividiamo. Non importa di che colore sia la pelle che ricopre il teschio, di che colore siano i capelli – o se ce ne sono – e nemmeno cosa ci sia dentro le orecchie. Tutte queste cose possono essere diverse, l’unica cosa che abbiamo tutti in comune è il teschio. Nulla può cambiare questo fatto. Queste differenze sono cose che dovremmo tutti ignorare mentre ascoltiamo la musica che amiamo e assistiamo a concerti dal vivo, che ci allontanano da un mondo pieno di pregiudizi, anche se solo per poche ore durante uno spettacolo.
Quindi, quando vedo giornalismo spazzatura in quello che è un giornale scandalistico da supermercato che si maschera da rivista heavy metal, che critica i membri di una band come me e altri musicisti per le loro inclinazioni e credenze, lo vedo come una crepa nel sistema. Questo tipo di tattiche di divide et impera sono solitamente adottate da oligarchi autoritari, politici di carriera corrotti o DITTATORI DIGITALI. Questo non può essere tollerato.L’industria dell’heavy metal nel suo complesso è uno dei mercati più piccoli dell’intera industria musicale, e non dovremmo permettere che si disintegri a causa di lotte intestine come bambini che urlano in un parco giochi in una “cancel culture”. Sì, sono colpevole di aver ripubblicato alcuni meme che hanno turbato alcune persone. Non era mia intenzione e mi scuso umilmente.
Ma non possiamo permettere che questa bastardizzazione delle opinioni frammenti le fondamenta stesse della scena heavy metal in tutto il pianeta. Dobbiamo abbracciare le nostre differenze per essere più forti che mai, rimanere vigili e desiderare la libertà di esprimere le nostre opinioni e i nostri pensieri senza risultati così distruttivi. L’unione fa la forza, la divisione la rovina. Ricordate, in uno Stato gestito dal governo non c’è musica né libertà di parola, e questo è qualcosa che non possiamo assolutamente permettere che accada.
Sia i musicisti che i fan attendono con ansia questi raduni [i concerti] come un modo per sfuggire alla banalità della vita. Problemi legati al lavoro, stress , perdita di relazioni, matrimonio, divorzi, pignoramenti, bancarotta… ecc. ecc. Queste sono cose che TUTTI abbiamo bisogno di lasciarci alle spalle quando partecipiamo a eventi musicali dal vivo.
Se sentite il bisogno di attaccare un musicista per qualcosa che ha detto o pubblicato casualmente, ne avete il diritto. È il doppio taglio della libertà di parola. Ma per favore, non cercate di distruggere la scena heavy metal che abbiamo costruito tutti insieme per decenni. È come una grande famiglia e abbiamo bisogno che rimanga tale. Qualunque siano le nostre differenze.
Quindi ora mi allontanerò educatamente dal tour europeo, dato che i promotori tedeschi hanno ritenuto necessario cancellare gli spettacoli che Geoff aveva lavorato così duramente per organizzare per i nostri fan. Questo è un risultato spiacevole. Continuate a sostenere la band che è stata una parte così importante della mia vita per così tanto tempo. Per vostra informazione, continuerò a partecipare a tutti i concerti americani! Sarà davvero un tour interessante!! Non perdetevelo!