Hard Rock

Sons Of Butcher: pubblicato il nuovo video “Peppercorn Steak”

Di Valeria Usiello - 26 Aprile 2026 - 17:00
Sons Of Butcher: pubblicato il nuovo video “Peppercorn Steak”

Comunicato stampa

 

Le leggende canadesi del mock-Rock, i Sons of Butcher, tornano con un’altra dose di Rock esagerato e unto, questa volta con l’uscita del loro nuovissimo video musicale “Peppercorn Steak”, perfettamente in tempo per la Giornata Nazionale della Bistecca, il 25 aprile.

Il singolo segna il primo video post-pubblicazione del nuovo EP della band “Skids”, uscito ufficialmente il 27 marzo 2026 e che ha già regalato due video molto apprezzati dai fan: l’inno intriso di denim “Denim Dreamin'” e la scatenata cavalcata metal a base di bacon “Makin’ Bacon”.

“Peppercorn Steak” riporta la band alle sue origini, nella serie animata di Teletoon che ha lanciato i Sons of Butcher nel panorama cult canadese. Originariamente presente in un episodio pilota mai trasmesso, creato in modo indipendente per una potenziale terza stagione, il brano è stato ora completamente riarrangiato, rifinito e servito con una voce potente, riff grintosi e quel tipo di ripetizione lirica che solo i Sons of Butcher sanno rendere iconica.

«Questo EP segna la prima volta che scriviamo canzoni non direttamente legate alla trama del cartone animato, fatta eccezione per “Peppercorn Steak”. Invece, questo EP è una raccolta sincera di canzoni comiche che nascono dai cuori unti di una band di macellai falliti», afferma il frontman Ricky Butcher.

Il nuovo video celebra tutto ciò che i Sons of Butcher rappresentano: comicità ossessionata dalla carne, grinta anni ’80 e quel tipo di assurdità teatrale che ha reso la band un cult. Pensato per accompagnare alla perfezione la Giornata Nazionale della Bistecca, il video offre ai fan la colonna sonora ideale per grigliare, rilassarsi e dare sfogo al proprio lato carnivoro.

​”Skids” è un’esplosione di quattro tracce di vita da sbandati senza compromessi: carne a buon mercato, moda grunge e lo spirito grezzo del rock forgiato in una macelleria. È crudo, rumoroso e inaspettatamente radiofonico, un raro momento in cui Ricky Butcher frena i suoi famosi impulsi NSFW senza perdere il caratteristico filth-core della band. Fascino.

L’EP riunisce i Sons of Butcher con il produttore di lunga data Jordon Zadorozny (Meatlantis, Rise & Fall of the Steaks) allo Skylark Park di Pembroke. Include anche la batteria del batterista preferito di Ricky, Kellii Scott dei Failure, chiudendo così un cerchio nella storia della band.