Kybalion: annunciato il nuovo EP “Make the World Bleed”

Comunicato stampa
La black metal band italiana Kybalion ha annunciato l’uscita del suo terzo EP, “Make the World Bleed”, prevista per il 5 giugno tramite Non Serviam Records.
Dopo l’evoluzione da progetto in studio nel 2022 a band completa nel 2023, i Kybalion continuano a perfezionare la propria identità con una release tanto aggressiva nel suono quanto profonda nei contenuti. Il nuovo EP trae ispirazione dal romanzo di Friedrich Dürrenmatt, “Il Sospetto”, esplorando i temi del potere assoluto e delle sue conseguenze psicologiche: ansia, colpa e distorsione morale.
Strutturato in quattro atti, “Make the World Bleed” rappresenta i diversi stati di coscienza di un individuo che tenta di elevarsi al di sopra della legge umana e della paura. La band inquadra questo viaggio come un crollo inevitabile: quando una specie si confronta con un potere troppo vasto da comprendere o controllare, il risultato è la distruzione, il mondo inizierà a sanguinare.
Dal punto di vista musicale, i Kybalion espandono il proprio sound black metal moderno con trame dissonanti, riff frenetici e atmosfere desolate. Influenzate dal cinema noir e d’essai, le loro composizioni fondono paesaggi sonori oscuri, occasionali passaggi d-beat e linee melodiche decadenti, rafforzando l’estetica cruda e oppressiva della band.

Tracklist:
1.Make the World Bleed
2. Hollow
3. Tenebra
4. Angst
Kybalion
Facebook