Enzo Rizzi su TM: Heavy Bone (puntata 6)

Di - 20 Luglio 2010 - 9:33
Enzo Rizzi su TM: Heavy Bone (puntata 6)

Hell-O rock’n’rollers!
La puntata di questo mese è dedicata al book-trailer con il quale si è pensato di pubblicizzare “Diabulus in Musica“, il prossimo volume a fumetti (otto storie inedite, più di 100 pagine) di Heavy Bone che sarà pubblicato a fine Ottobre, in occasione di LUCCA 2010. Il video è stato realizzato grazie al contributo di Fabrizio Galliccia (a cui verrà dedicato uno spazio in una delle prossime puntate) che ha realizzato le splendide tavole raffiguranti ” l’ universo Heavy Bone”, alla regia di Stefano Visintin ed alla colonna sonora di Luca Alfieri, affermati professionisti che oggi conosceremo più da più vicino.

Appassionato di cinema e di musica, Stefano Visintin è l’autore di diversi cortometraggi con tematiche Horror (che tradiscono la passione per L’HM). La Sua ultima fatica si intitola “AGONY II IMMORTALITY”, progetto al quale hanno preso parte molti personaggi del mondo musicale italiano e americano. Stiamo parlando a livello recitativo di ADES degli Aleph, BELFAGOR degli Horrid, PAUL P. dei Midryasi e DERRIK BONUCCI dei Il Canemacchina. La colonna sonora è stata affidata nientepopodimeno che a PROSCRIPTOR MCGOVERN batterista e cantante degli americani ABSU che ha accolto con molto entusiasmo e disponibilità la sua proposta. EQUITANT, ex chitarrista ABSU ha invece contribuito vocalmente registrando un rituale apposta per una scena del film.

Ospiti speciali sempre per la colonna sonora sono stati ” IntroMania ” (Luca Alfieri), fidato collaboratore che ha realizzato anche l’intera colonna sonora di THE HEIRESS, suo penultimo lavoro con una trama che ricorda moltissimo le storie alla KING DIAMOND e gli EGO, con un pezzo tratto dal loro ultimo cd “Evoluzione delle forme”. Il dvd è disponibile in edizione limitata digipack in due colori, logo rosso o logo grigio. Al momento sta lavorando alla promozione del film e sta preparando un nuovo storyboard per quello che sarà il primo lungometraggio. Chiunque fosse interessato a collaborare, partecipare o acquistare i suoi lavori, lo può fare contattandolo via mail: SUPREMACY@TISCALI.IT, oppure sulla pagina WWW.MYSPACE.COM/STEFANOVISINTIN

Luca Alfieri, chitarrista della death metal band KRONIUM e tastierista nella black metal band FROM FUNERAL DUST, un paio di anni fa decide di dare vita al progetto “INTROMANIA”(drkrueger@alice.it), dedito alla creazione di intro per metal bands. Tale progetto, che ha subito un ottimo riscontro a livello nazionale viste le molte richieste di collaborazione, in poco tempo si evolve grazie alla sua grande passione per i film horror. Iniziano così le collaborazioni con registi e sceneggiatori per la creazione di colonne sonore relative a cortometraggi con tematiche orrorifiche.

Tra i progetti futuri di “IntroMania” segnaliamo un opuscolo con allegato CD dal titolo “Visioni Sonore”. Bene, a questo punto vi lascio alla visione del Trailer e vi dò appuntamento a Settembre, quando potrete finalmente ammirare la Cover esplosiva realizzata da Alex Horley per il nuovo volume di H.B.

Stay Heavy (Bone),
Enzo Rizzi

 

Qui il trailer di Diabulus In Musica