Glamattakk IX Edizione: quattro date in Italia

Di - 14 Marzo 2007 - 0:00
Glamattakk IX Edizione: quattro date in Italia

Comunicato stampa:

Il cast di Superock capitanato da Diego “Glaze” Grandi festeggia la nona edizione del Glamattakk, il festival che ogni anno conferma l’eterna passione che anima il mondo del rock n’roll! Il Glamattakk nasce a Torino nel 1998 grazie all’impegno e al coraggio degli organizzatori e al talento di band alternative torinesi, una su tutte gli Hollywood Killerz, che hanno scaldato le assi delle primissime edizioni e contribuito notevolmente al suo crescente successo. Negli anni si sono avvicendati gruppi di rilevo del panorama italiano insieme a grandi nomi del rock alternativo internazionale: dalla glam band tedesco-statunitense Shameless, all’istrionico Alice Cooper che si è esibito nell’edizione estiva fino agli ultimi acclamatissimi ospiti Dogs d’Amour. Il pubblico che ha partecipato a questo “contenitore musicale” che va dal Glam Rock allo Street Metal, passando per una miriade di sottogeneri come il Trash Rock e il Nü Breed, è cresciuto esponenzialmente di anno in anno grazie anche ad un’eco che ha reso il Glamattak un appuntamento nazionale. Per questo motivo Superock, approfittando anche delle vacanze pasquali, vuole premiare i fans più affezionati quadruplicando l’appuntamento!

Si parte dal Veneto giovedì 5 aprile e precisamente dal “Sottosopra Rock Zone” di Este (Padova) con la leggendaria hard rock band targata U.S.A Love/Hate nella formazione originale dopo la recente esibizione a Los Angeles, i Bang Tango, rocker americani nati negli anni ’80 che hanno saputo fondere l’hard rock con incursioni provenienti dal campo funky. E ancora: Kristy Krash Majors l’ex chitarrista dei Pretty Boy Floyd rinnovato in un aspetto che fonde il glam e il punk e poi Crackhouse e Pink Lizard, hard rock per i primi, un’apertura verso il glam per i secondi, ma in comune la provenienza padovana.

Venerdi 6 aprile a “La Tana delle tigri” di Montegranaro (Ascoli Piceno) ritroviamo i Bang Tango e i Love/Hate così come Kristy Krash Majors insieme a band italiane tra cui i Rafio Vipers, metal band da Teramo considerata tra le più promettenti del genere.

Il giorno successivo si cambia completamente line up: al mitico “Cencio’s” di Prato arrivano i Nasty Idols dalla Svezia, riuniti nel 2006, accompagnati dagli immancabili torinesi Hollywood Killerz, dal punk emiliano dei Land$lide Ladies, dai toscani Jolly Rox e dai bolognesi dell’hard rock Markonee (dopo un tour europeo arrivato fino in Bosnia).

Si torna “a casa” domenica 8 aprile al “Fabrik” di Moncalieri (Torino) dove si esibiscono nuovamente Nasty Idols, Hollywood Killerz, Crackhouse e Pink Lizard insieme all’hard rock dei newyorkesi Adam Bomb.

4 date in 4 diverse Regioni, decine di gruppi per esplorare il territorio italiano e internazionale di ogni sfaccettatura del rock e ancora un impedibile appuntamento targato Superock!


Giovedì 5 aprile “Sottosopra Rock Zone”, via Ca Manzoni 16 Este (Padova)
Venerdì 6 aprile “La Tana delle tigri”, via Fonte Giuliano 40 Montegranaro (Ascoli Piceno)
Sabato 7 aprile “Cencio’s”, via Strobino 1 Prato
Domenica 8 aprile “Fabrik”, strada Mongina 9/13 Moncalieri (Torino)

Per informazioni: 349 56 41 634
www.glamattakk.com