Axl Rose arrestato in Svezia per rissa

Axl Rose, leader dei Guns N’ Roses, è stato arrestato questa mattina in un hotel di Stoccolma, in Svezia, dopo aver aggredito e morso a una gamba una guardia di sicurezza dell’albergo. L’agente stava cercando di separare Axl da una donna, mentre i due stavano litigando animosamente.
Le accuse della detenzione sono di danneggiamento di proprietà, lesioni e minacce a pubblico ufficiale.
L’incidente è successo attorno alle 7.30 di questa mattina: dopo il concerto sold out della sera precedente a Stoccolma, i Guns N’ Roses si erano recati in un night per un lungo after show. Tra l’altro, lo stesso Axl, in vista del party, aveva espressamente richiesto di poter incontrare le “bionde fan svedesi“, e aveva posto come condizione solo un “accesso illimitato a Jack Daniel’s e champagne, un tavolo da Black Jack e gente vestita in pelle“.
In effetti, al termine del party, che si è protratto fino all’alba, Axl era visibilmente ubriaco. Giunto nel suo albergo, il cantante ha ingaggiato una specie di lotta con una ragazza, probabilmente una sua assistente, nella lobby dell’hotel; a quel punto il servizio di sicurezza ha provato a separarli, e Axl si è accanito contro uno degli agenti, un trentenne, mordendolo a una gamba. Il giovane è stato portato all’ospedale per verificare che non avesse contratto delle infezioni.
Axl, nel frattempo, ha dato in escandescenza, rompendo uno specchio della reception e rischiando un’altra rissa con un ospite dell’albergo.
All’arrivo della polizia, Axl si è dimostrato così aggressivo che i militari hanno dovuto ammanettarlo e arrestarlo. Sull’auto in corsa verso la stazione di polizia, poi, la rockstar avrebbe più volte insultato e minacciato un agente.
Il leader dei Guns N’ Roses è rimasto chiuso in cella fino al pomeriggio: i poliziotti svedesi hanno aspettato che tornasse sobrio prima di interrogarlo sui fatti.
Ora la band rischia di saltare il concerto a Oslo, in programma per domani sera.
Nella foto, Axl mentre lascia l’aftershow per andare in albergo