Centurion: disponibile “Invulnerable”

Di - 10 Novembre 2005 - 20:42
Centurion: disponibile “Invulnerable”

Comunicato stampa:

La band ha forgiato la sua quarta macchina da guerra dall’inestinguibile fornace del Metal e l’ha battezzata “Invulnerable“, il definitivo mostro metal.
Il suono di martelli su incudini dell’intro “The Forge” danno il ritmo dell’album: “Invulnerable” è uno scintillante e fumante fornace di metallo sacro.
Questo è metal, classico, puro e devastante, una divisione di carro-armati che non frena di fronte a niente !
L’assalto frontale dell’opener “Virtus” non lascia dubbi: Centurion suonano un potente heavy metal fatto di puri, enormi ed esplosivi riff di chitarra, ritmi di batteria ultra potenti, basso ciclonico, evocativi twin solos secondo la scuola di Tipton e Downing ed un cantato intenso ed aggressivo.
Lo stile dei Centurion non è però monocorde; ascoltate “Man Of Tradition” e “Procreation To High”, dove i ragazzi premono sull’acceleratore e dove lo speed si unisce alla melodia, oppure sentite le power ballads “Standing On The Ruins” e “Trascendence”, dove il cantante Germano Quintabà mostra le sue doti vocali.
Invulnerable” è un must per tutti i metal warriors che seguono gli ordini dei leaders Judas Priest, Accept, Metal Church e Nevermore, elementi di Heavy Metal classico suonati con potenza attuale ed un sound ultra-schiacciante!

I Centurion presentano il nuovo album dal vivo in occasione della terza edizione di “Metal Devastation”: sabato 26 novembre @ ex Transilvania, Civitanova Marche.