Tempo Rock: riapre il locale

Di Angelo D'Acunto - 12 Febbraio 2010 - 0:05
Tempo Rock: riapre il locale

Comunicato stampa:

A quasi un anno dalla sua chiusura, avvenuta per divergenze artistiche tra lo staff del Tempo Rock e la gestione delle mura del locale, riapre il più grande rock club d’Italia!
Questa notizia pubblicata in anteprima sulla community facebook ha fatto impazzire di gioia migliaia di affezionati e molti amanti della musica rock privati da molti mesi del loro luogo di ritrovo e di divertimento.
Cedendo alle forti pressioni provenienti da migliaia di giovani della bassa reggiana e del mantovano i ragazzi della nota organizzazione Tempo Rock hanno deciso di ritornare a Gualtieri, corroborati anche dal ravvedimento dei gestori delle mura che hanno deciso di ritornare sui loro passi e di credere nuovamente nel progetto rock del Tempo!
Il locale avrà una nuova veste in termini di nuove scenografie ed arredamenti ma è volontà ben precisa di dare una nuova veste anche musicale alle serate del Tempo pur rimanendo estremamente fedeli al rock!
Un nuovo sound system è stato allestito nella pista centrale del locale con oltre 20000 Watt di potenza e nuove luci e scenografie interne verranno approntate nelle prossime settimane affinché tutto sia pronto per il vernissage inaugurale!
L’evento del grande ritorno battezzato: “il Tempo ritorna a casa” si terrà sabato 6 marzo 2010.
Per gli amanti del rock si tratterà sicuramente di un atteso ritorno a casa, infatti come vuole la tradizione del locale le piste saranno 3: pista centrale con rock e affini, privè metal con le sonorità rock più dure e spazio profondo con musica che spazierà dagli anni 70 al commerciale dei giorni nostri.
Il programma del Tempo che andrà da inizio marzo a fine maggio sarà come al solito ricco di grandi eventi dal vivo sia nazionali che internazionali conditi da feste a tema e da djs ospiti di fama internazionale.
Per i dettagli degli eventi rimandiamo al nostro sito: www.temporock.it. Per il momento possiamo solo anticipare che i concerti avranno come sempre un ruolo preponderante con uno spazio sempre minore attribuito alle bands tributo rispetto al passato. Inoltre, le feste che hanno fatto del Tempo Rock una garanzia di divertimento tipo Schiuma Party ed Alienphobia non mancheranno di certo.
Cristian Lusoli, direttore artistico, afferma: “ci siamo resi conto in questi mesi di lontananza che la nostra casa naturale risiede a Gualtieri e che malgrado le ottime esperienze di serate organizzate a Parma e Reggio Emilia, il nostro progetto ha bisogno di continuità e soprattutto di dare un punto di riferimento stabile ai nostri frequentatori. Vorrei comunque segnalare che, mentre il rapporto con l’Onirica di Parma è terminato da diverse settimane, gli eventi live programmati dall’organizzazione Tempo Rock al Tunnel di Reggio Emilia continueranno ad essere svolti regolarmente. A quasi un anno di distanza dalla festa di chiusura avvenuta alla fine di maggio del 2009 riapre dunque il più grande rock club d’Italia a Gualtieri, quel locale che Ivan Busani nostro compianto maestro ha reso inimitabile.”
Cambieranno dunque molte cose nell’arredamento del locale ma una cosa rimarrà fissa come in passato, il prezzo del biglietto d’ingresso (concerto + dj set) che resterà di 10 euro (ridotto) comprensivo di consumazione omaggio, una scelta volta soprattutto ad agevolare i giovani in un momento di grande crisi economica.
Sabato 6 marzo inizia dunque una nuova grande avventura firmata Tempo Rock a Gualtieri (R.E.).

Lo staff del Tempo Rock