Enzo Rizzi su TM: Heavy Bone (puntata 2)

Di - 12 Febbraio 2010 - 12:05
Enzo Rizzi su TM: Heavy Bone (puntata 2)

Seconda puntata della saga Heavy Bone del disegnatore HM Enzo Rizzi.

Buona lettura e visione.

Enzo Rizzi su TM: Heavy Bone (puntata 2)

Hell-O metalheads… bentornati nell’Hellsound, la cloaca oscura dove fu generato  il sacro suono dell’ Heavy Metal. Cominciamo subito con le ultime NEWS sul “progetto Heavy Bone“: per un Giovanni Lorusso che dà forfait, ci sono due nuovi talenti che si fanno travolgere da Mr. Bone… sto parlando di Walter Trono e di Peppe Gallà, due tipi impregnati di “sudore rock’n roll“, visto che oltre a disegnare, suonano anche rock e heavy metal. Walter sostituirà Giovanni mentre Peppe realizzerà una storia breve dove due headbanger die-hard kiss fan brutti sporchi e cattivi si troveranno faccia a faccia con il nostro fetido zombie (attendiamo tutti con ansia… eh,eh,eh!).


Primo approccio al “nuovo” Heavy Bone. 1997 circa.


 

Nella scorsa puntata vi accennavo della “Pin-up Gallery“… Ebbene, ho ricevuto i lavori finiti da Andrea Del Campo e Luca Maresca (entrambi disegnatori di “John Doe“) mentre sono in attesa di quelli di Enzo Troiano (qui di sotto IN ANTEPRIMA ASSOLUTA la sua matita), Andrea Rossetto e Cosimo Ferri (disegnatore di “Jonathan Steel” e “Rourke“).

Tavola di Enzo Troiano

 

Per quanto mi riguarda ho appena finito di “integrare” con nuove vignette e nuove pagine –  violentissime… 😉  – il fumetto disegnato da me, già pubblicato su “Rock Hard” ma che, viste le nuove tavole può essere considerata in tutto e per tutto una storia inedita. Lasciamo il nuovo progetto per raccontare qualcosa sul vecchio, cioè sulla miniserie uscita un paio di anni fa con cui ebbe inizio questa (per me) splendida avventura. Tra i momenti “memorabili” possiamo sicuramente annoverare il primo incontro tra Heavy Bone e due scagnozzi di Mr. Brownstone (vedere tavola in allegato). Se i tipi vi ricordano Glenn Danzig ed Henry Rollins non vi state sbagliando, boyz!


Danzig e Rollins

 

Dovete sapere che Mr. Brownstone (come già visto nella tavola di Arjuna all’interno della prima puntata) ama circondarsi di ceffi che, se non somigliano di primo acchito a determinate rockstar, sono obbligati dal loro capo (che, oltre a essere un narcotrafficante è anche una persona, diciamo così, “sessualmente deviata” ) a sottoporsi a interventi di chirurgia plastica per  assomigliare al musicista di turno (vedi i sosia di Kerry King e Kirk Hammet nella tavola in allegato, tratta come tutte le altre dalla prima miniserie di H.B.).


L’ingresso nella villa di Mr. Brownstone


Prima di lasciarvi non posso ignorare la richiesta di Nicola Furlan che chiedeva di sapere qualcosa di più non sulle origini di Heavy Bone, quanto su quelle del suo creatore.

Per info maggiori: http://comic-soon.com/metalsound/2009/05/03/intervista-ad-enzo-rizzi/

Bene Nicola, devi sapere che ho coltivato la mia passione per il disegno (da autodidatta) sin dalla più tenera età (oramai lontanissima, viste le mie 46 primavere). Ricordo che durante l’adolescenza mi divertivo a copiare le copertine di quelli che allora erano i miei fumetti preferiti (Vartan, Isabella, Sadik, Kriminal, Zio Tibia, Zagor e Mister NO), una passione che procedeva di pari passo con quella per il cinema horror. Poi, intorno ai 18 anni, oltre al coinvolgimento per i fumetti, per il disegno e per il cinema, si unì quello per l’heavy metal. “L’incontro” con il sound che mi avrebbe regalato mille emozioni avvenne in un negozio di dischi della mia città (Taranto) ed aveva l’aspetto della cover di “Too Fast For Love” dei Motley Crue. Immediata fu la cotta per la scena di L.A. e subito dopo scattò il percorso a ritroso per scoprire le radici dell’HM e poi del Blues.

OK, a questo punto non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento al mese prossimo per parlarvi del copertinista del volume (un fumettista di fama mondiale, non sto scherzando!) che raccoglierà tutte le storie brevi di H.B. su cui si sta lavorando in questo periodo.

Stay Heavy (Bone)!
Enzo Rizzi