Progressive

15 cose che non sapevi su Davide Anselmi!

15 cose che non sapevi su Davide Anselmi!

TrueMetal svela in anteprima ( per chi non le sapesse già ), 15 cose che non sapevi su Davide Anselmi: 

 

1. Nel 2013, all’uscita del suo primo album intitolato Eclipse la BBC ha utilizzato la traccia ” Eclipse Pt.1 ” per la presentazione di un’auto su Top Gear UK.
2. Nell’Ottobre del 2013 Davide si è aggiudicato il terzo posto a livello internazionale come batterista cover ufficiale di Mike Mangini.
3. Nel Dicembre del 2014 è entrato a far parte di ( PRODUCT ) RED per la lotta contro l’AIDS e l’HIV.

4. Una buona percentuale del ricavato di ogni album viene utilizzata per associazioni come ( RED ), CHILDREN OF VIETNAM SAVE THE CHILDREN.

5. Nell’Album ” A Series of catastrophic Events pt.1, pt.2 e Theory of Everything ” appaiono John PetrucciJordan Rudess e James Labrie come tributo ai Dream Theater.

6. In Theory of Everything, Jordan Rudess è presente in una piccola parte di pianoforte inedita.

7. Dal Gennaio del 2014 al Giugno dello stesso anno, sono usciti tre album a distanza di due mesi uno dall’altro perchè facevano parte di una trilogia.

8. Il singolo Equation of Links doveva far parte dell’album Six Degrees of Separation, il quale dopo un periodo di promozione non venne più pubblicato per scelta diretta dell’artista.

9. Nel Gennaio del 2015 è uscito il singolo intitolato Overture composto con Hans Zimmer e suonato dalla San Francisco Symphony. Venne lasciato in commercio per un mese dall’uscita con lo scopo di raccogliere fondi per ( RED ).

10. Nell’ultimo album di Davide Anselmi uscito il 9 Ottobre 2015, possiamo trovare la collaborazione di Michael Tilson Thomas ( Direttore della San Franscisco Symphony ) e di Chester Bennington ( Attuale cantante dei Linkin Park ).
11. All’uscita di A Series of Catastrophic Events pt.2, ha richiesto al Vinilificio di Roma una copia in vinile trasparente dell’album da tenere per ricordo contente solo due tracce.
12. Nel Settembre 2014 sarebbe dovute uscire le bacchette Vic Firth Signature, pubblicate nello stesso mese sulla rivista Drum Club Magazine. Non vennero messe in commercio per mancanza di fondi e gli ordini in sospesso vennero annullati.
13. L’Album JAZZ 2015 fu distributo in Release Americana su iTunes.
14. Six Degrees of Separation Alcatraz sono i titoli di due album che non sono mai stati distribuiti.
( Una curiosità bonus ) Per la registrazione e produzione di Insomniac, traccia dell’album che uscirà questo autunno, sono sevite quasi 7 settimane per la registrazione, una dedicata al pre-master, quasi 40 tracce dedicate alle tastiere ed effetti, 27 tracce per le chitarre, 8 per il basso e una per la batteria, per un totale di 75 tracce singole!

 

OFFICIAL FACEBOOK PAGE

https://www.facebook.com/anselmiofficial/

 

OFFICIAL SITE

http://www.anselmidavide.com/

 

MTV
http://www.mtv.com/artists/davide-anselmi