Jinjer: “Fast Draw”, il video del singolo tratto dal nuovo album Duél

Comunicato stampa
I Jinjer, potenza del Metal ucraino, hanno pubblicato un nuovo, strepitoso video musicale a supporto del singolo “Fast Draw”, uno dei brani di punta del loro recentissimo album acclamato dalla critica “Duél“.
Pieno di riprese live esplosive registrate durante il recente tour europeo con le leggende del Metal Sepultura, ed alcuni momenti salienti delle esibizioni ai festival della scorsa estate, il video offre un posto in prima fila per ammirare l’energia travolgente e la presenza scenica dei Jinjer.
Famosi per il loro sound che sfida i generi e le loro performance elettrizzanti, i Jinjer continuano ad essere una delle forze più dinamiche del panorama Metal odierno. La band ha trascorso il 2024 in tour con i Sepultura e per il 2025 sono già previste date in Nord America a supporto diretto delle Babymetal, con ulteriori apparizioni ai più importanti festival europei come Download, Graspop Metal Meeting ed altri.
GUARDA il video di “Fast Draw”
Eugene Abdukhanov, bassista dei Jinjer, ha commentato così il nuovo album:
“Dopo tutte le pubblicazioni che abbiamo fatto, avere finalmente Duél tra le mani e pronto per essere condiviso con il mondo ci rende molto orgogliosi, la nostra band non ha ancora esaurito creatività e ispirazione. Continuiamo a sfidarci per pubblicare la migliore musica che abbiamo mai fatto con ogni nuova uscita, e questo è ciò che spinge i Jinjer ad andare avanti. Questo album è stato il processo di songwriting più lungo che abbiamo mai affrontato e ci sono voluti quasi due anni per completarlo. Abbiamo lavorato duramente in ogni minuto libero in cui non eravamo in tour, registrando demo più e più volte, cercando sempre il suono perfetto per chitarre, basso e batteria. È stata anche la prima volta che Tatiana si è occupata delle pre-produzioni vocali, quindi si può dire che nessuna delle nostre uscite è stata così ben pensata e calcolata come questa. Spazza i confini del genere Progressive Metal moderno, pur rimanendo sofisticato, emozionante ed estremo allo stesso tempo. Abbiamo accettato la sfida di espandere ulteriormente i nostri orizzonti musicali per consolidare Duél come il prossimo passo nella crescita musicale dei Jinjer e, si spera, nell’evoluzione della musica Metal in generale.”