Hard Rock

Playlist by TrueMetal.it: su Spotify la nostra nuova playlist “Hard as a Rock – The best of Hard Rock”

Di Davide Sciaky - 16 Novembre 2020 - 14:34
Playlist by TrueMetal.it: su Spotify la nostra nuova playlist “Hard as a Rock – The best of Hard Rock”

Inauguriamo oggi una rubrica che nelle prossime settimane presenterà playlist dedicate a tutti i principali sottogeneri del Metal e affini – partendo dalle origini con l’Hard Rock – con una duplice intenzione: da un lato vogliamo provare a fornire uno strumento utile per chi vuole scoprire, o cominciare ad approfondire, un genere che conosce poco.
Dall’altro, queste playlist sono delle raccolte che pensiamo possano essere apprezzate anche da chi conosce già questi generi e vuole semplicemente ascoltare una compilation di buon Hard Rock, o Thrash Metal, o Black Metal e via dicendo.

Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre nuove playlist, segui TrueMetal.it su Spotify cliccando sul bottone di seguito!

Delle playlist di questo tipo non potranno mai essere complete, mancherà sempre il brano preferito di qualcuno, ma abbiamo cercato di raccogliere quanti più brani possibili selezionandone però solo uno per band e cercando di mettere quanti più gruppi possibili tra quelli essenziali per il genere, quelli che hanno permesso al genere di svilupparsi ed evolversi, e anche quelli che senza rivoluzionare nulla sono dei validi rappresentanti di quel genere.
Abbiamo anche cercato di includere alcune delle band recenti più valide per ricordare e ricordarci che non è vero che “il Rock è morto”, come dice qualcuno, ma che si può comporre musica valida di tutti questi generi anche nel 2020.

Ovviamente siamo aperti ai vostri suggerimenti e, anzi, vi invitiamo a scriverci nei commenti cosa aggiungereste ad una playlist del genere (e, chissà, magari le playlist continueranno a crescere proprio grazie ai vostri suggerimenti).

Fatta questa premessa, bando alle ciance, ecco la nostra playlist dedicata al Hard Rock, “Hard as a Rock – The best of Hard Rock“!

Playlist a cura di Davide Sciaky e Fabio Vellata