Horror Night 2011: i dettagli dell’evento

Di Silvia Graziola - 14 Dicembre 2011 - 18:20
Horror Night 2011: i dettagli dell’evento

Comunicato stampa:

NEE CEE Agency, Baldini's Production e Rock Hard Italy sono lieti di annunciare per febbraio 2012, mese del carnevale, la "Into The Macabre: Horror Night"!

…Ed il programma della serata sarà davvero esclusivo ed intrigante per tutti gli amanti di quelle sonorità forti accompagnate da un immaginario tanto macabro ed inquitante, quanto permeato da quell'umorismo nero che solo questa corrente musicale sa trasmettere!
La data sarà venerdì 10 febbraio 2012, il locale l'ormai conosciuto ed apprezzato SPAZIO AURORA di Rozzano (MILANO), location che per logistica, comodità, ampiezza ed accoglienza si sta rivelando davvero apprezzata dai metal kid sin qui accorsi.Il costo? Sarà come sempre popolare ed a portata di tutti: 10 €!

Ed arriviamo alla scaletta!Ad aprire la serata intorno alle 21.00 ci penseranno i MADNESS OF SORROW (ex Filthy Teens), giovane ma intrigante band milanese che col recentissimo Signs ha saputo attrarre a se l'attenzione di molti, anche per via della presenza nella propria line up di Simon Garth (ex ascia dei Death SS sul finire degli anni '90) e di Ross Lukather dietro le pelli (attuale batterista proprio di questi ultimi ed ex Labyrinth tra gli altri)! Dopo di loro sarà la volta dei toscani STORY OF JADE, band che sta aquisendo un giro di fan sempre più importante all'interno del circuito italiano, grazie a degli show sanguinolenti, un'immagine che sembra un po' un mix tra King Diamond e Death SS e soprattutto un debutto (The Damned Next Door) davvero convincente (non perdetevi il video di Self Inflicted Masterpiece su youtube, un vero gioiellino: http://www.youtube.com/watch?v=tv3Nhvp9Ojk&feature=player_embedded)!

Seguiranno i lanciatissimi SCREAM BABY SCREAM, la risposta nostrana a Murderdolls, Rob Zombie, The Misfits e Deathstars!! Anche in questo caso, consigliamo l'ascolto del recente debutto Campfire Tales!

Sin qui una bill di grande spessore, ma arriviamo alle zone alte, con i lucani ECNEPHIAS, direttamente da Potenza (!!) per il loro debutto live al nord Italia! Forti di una carriera partita nel lontano 1996 e di ben 5 pubblicazioni, tra cui il nuovo sorprendente Inferno (uscito per la nota label Scarlet Records), la band capitanata dal cantante Mancan avrà finalmente la possibilità di mettersi in luce dal vivo anche di fronte ad i fan del nord Italia, un'occasione attesa per molto tempo! Il loro death/doom pregno di influenze dark, sfumature prog e atmosfere mediterranee saprà sorprendervi… Arriviamo così agli headliner della serata… una band che non ha certamente bisogno di presentazioni: nati da una costola di Opera IX e Necrodeath, sul palco della Horror Night CADAVERIA!! E non finisce qui! La band uscirà il 31 gennaio con nuovo ed attesissimo IV° full length della sua carriera, semplicemente intitolato Horror Metal (Bakerteam Records). La release verrà presentata durante la serata, che per l'occasione diverrà dunque il release party ufficiale del disco, nonché data del ritorno sul palco dei Nostri! Un evento nell'evento, imperdibile per tutti i fan di Cadaveria e del metal a tinte rosso sangue!! 

Ricapitoliamo:

Venerdì 10/02/2012  THE METAL FRIDAYS – Into The Macabre: Horror Night 

CADAVERIA ("Horror Metal" release party!) 
Ecnephias  (prima data nel nord Italia)
Scream Baby Scream

Story Of Jade
Madness Of Sorrow

 

SPAZIO AURORA
Via Cavour, 4 Rozzano (MILANO) / Inizio ore 21.00 Ingresso 10 €

 

Presto la locandina, annuncio ufficiale e maggiori dettagli! State collegati!