L.A. Guns: le date italiane

Di Angelo D'Acunto - 24 Febbraio 2010 - 0:00
L.A. Guns: le date italiane

Comunicato stampa:

Torna nel Belpaese una delle leggende del Sunset Strip di Los Angeles: gli L.A. Guns – storica rock band californiana – calcheranno i palchi nostrani da mercoledì 3 a domenica 7 marzo.

I membri originali del gruppo Phil Lewis (voce e chitarra) e Steve Riley (batteria) accompagnati da Stacey Blades (chitarra) e Kenny Kweens (basso) suoneranno a Roma, Reggio Emilia, Brunico (Bz), Colle Val d’Elsa (Si) e Schio (VI)
Un’ottima occasione, quindi, per riascoltare “Sex Action”, “The Ballad of Jayne”, “Electric Gipsy” e tutte le più famose hit sfornate in oltre vent’anni di carriera. Se l’omonimo debutto degli L.A. Guns risale infatti al 1988, le radici della band affondano nei primissimi anni Ottanta, quando il chitarrista fondatore Tracii Guns e Axl Rose, futuro leader dei Guns N’ Roses, decisero di suonare insieme…
Le strade del cantante Phil Lewis e del chitarrista Tracii Guns si sono ormai separate, ma i due dischi di platino e canzoni come “Over The Edge”, inserita nella colonna sonora del film “Point Break”, rimangono.

Tutte i concerti italiani degli L.A. Guns saranno aperti dai Markonee, band bolognese apprezzata anche al di fuori dei confini italici, il cui ultimo album “See The Thunder” è stato prodotto da Beau Hill (Alice Cooper, Europe, Ratt).

Ecco le date del tour:

mercoledì 3 marzo – Roma – Jailbreak
giovedì 4 marzo – Reggio Emilia – Tunnel
venerdì 5 marzo – Brunico (BZ) – UFO
sabato 6 marzo – Colle Val d’Elsa (SI) – Sonar
domenica 7 marzo – Schio (VI) – Mac2

Informazioni:
320-7644634 ; 329-4187401

press@secondoavvento.com
www.laguns.net