Benighted: censurati da Facebook

Di Damiano Fiamin - 19 Febbraio 2014 - 10:30
Benighted: censurati da Facebook

Comunicato stampa Season of Mist

I francesi BENIGHTED hanno ricevuto recentemente un regalo per San Valentino da parte di Facebook. Il social network ha bloccato l’account della band in un chiaro esempio di censura in stile americano.

Julien Truchan ha ricostruito la cronologia degli eventi:
“Abbiamo ricevuto un avviso quando abbiamo mostrato la nuova copertina per la prima volta. L’abbiamo tolta, dopodiché il problema sembrava fosse collegato ai link che altri postavano linkando la cover. Abbiamo pensato di risolvere la questione coprendo il capezzolo con la faccia di un famoso topo dei cartoni. Apparentemente, non era abbastanza o non era quello che volevano. Sembra che un topo dei cartoni su un capezzolo sia ancora più offensivo di un capezzolo. Siamo scioccati di sapere che non solo hanno rimosso la nostra pagina, ma anche altre nello stesso modo. Ci spiace sapere che i promoter hanno dovuto creare nuove pagine. Allo stesso tempo, siamo lieti di aver avuto comprensione e supporto. Grazie a tutti”.

A causa della mancanza di alternative, i Benighted hanno creato una nuova pagina e faranno del loro meglio per evitare capezzoli femminili e topi:

www.facebook.com/brutalbenighted