Gli Iced Earth firmano con la SPV/Steamhammer

Di - 17 Gennaio 2003 - 8:34
Gli Iced Earth firmano con la SPV/Steamhammer

Gli Iced Earth hanno firmato un contratto con la SPV/Steamhammer Records, e stanno presentando i lavori sul loro nuovo studio album, “Glorious Burden”, in uscita per la fine dell’estate / inizio autunno.

Il leader Jon Schaffer ha dichiarato: “Bene, gente, il contratto è stato finalmente firmato. Gli Iced Earth saranno di casa alla SPV per i prossimi dischi. Dopo più di un anno e mezzo tra intense negoziazioni nel music business ho preso la decisione di affidarmi alla label che ha lavorato bene con la release dei Demons & Wizards. Sono consapevole del fatto che la SPV non si è affermata completamente nel mercato americano, ma confido che con gli Iced Earth nel loro roster consolideranno la loro posizione. Il modo con cui trattarano me e Hansi con i Demons & Wizards ha avuto grande impatto sulla mia decisione. Tutto quello che posso dire in via del tutto confidenziale è che inizieremo la produzione del nuovo CD verso la prima metà di marzo. Sfortunatamente l’uscita del disco tarderà rispetto alla data che avevo annunciato poco tempo fa, ma questa situazione si è protratta più del previsto… Vi informerò della data d’uscita appena possibile.”

Ha commentato il Managing Director della SPV Manfred Schütz: “Gli Iced Earth sono una delle migliori band nell’ heavy metal, e hanno ancora un gran potenziale creativo. Gli Iced Earth si adattano perfettamente al nostro repertorio, e sono molto felice che la band abbia deciso di continuare la loro carriera con la SPV.”