Michael Von Knorring, da Malmsteen agli Edge Of Time

Di - 3 Giugno 2002 - 20:27
Michael Von Knorring, da Malmsteen agli Edge Of Time

Il ritorno del batterista di Yngwie Malmsteen dopo anni di assenza dalle scene musicali, con un cantante italiano e molti ospiti.Quando l’ex-voce dei torinesi Redlynx mi ha detto che aveva iniziato una collaborazione con l’ex-batterista di Yngwie Malmsteen, non potevo crederci, Chris Heaven stava cantando con uno dei batteristi più bravi che l’asso svedese avesse mai avuto su un disco, quel Michael Von Knorring che ha suonato su “Eclipse” nel 1990.

Così non ho perso l’occasione di intervistare proprio lui, il corpulento batterista svedese ed è una persona veramente simpatica.

Giulia: Ciao Michael sono molto lieta di poterti intervistare, è dai tempi di “Eclipse” che non mi capita di leggere più il tuo nome ( a parte su “Fire &Ice” ospite in “Leviathan” e sulla raccolta di Malmsteen), dove sei scomparso?

MVK: Sono rimasto nascosto perchè i primi anni dopo aver suonato con Yngwie sono stato malato e mi sono preso cura di mio figlio e di me stesso.

G: Non posso nasconderti di essere una grande fan di Yngwie Malmsteen e amo “Eclipse”. Cosa ricordi di quei giorni?Hai buoni o cattivi ricordi?

MVK: Ho buoni ricordi di quel periodo con Yngwie, è stato bellissimo essere a Miami per registrare Eclipse e stare con Yngwie tutto il giorno. Uno dei più bei ricordi è stato quando Yngwie mi ha detto “Prova una delle mie chitarre e dei miei amplificatori!”. wow, l’ho fatto, io suono un po’ la chitarra ed è stato grande!!!

G: Sei ancora in contatto con qualcuno della band?
MVK: Ho ancora contatti con Mats Olausson e Goran Edman, qualche volta anche con Yngwie.

G: Hai seguito la carriera di Malmsteen?Cosa pensi degli album dopo “Eclipse”?
MVK: Mi piace alcuna della musica dopo Eclipse e molto il concerto con l’orchestra.

G: Cosa ti piace dell’attuale scena musicale?
MVK: Mio figlio ascolta molto metal , judas priest, metalium, pantera, megadeth,metallica
io ascolto musica classica e vecchio hard-rock

G: Parlami del nuovo progetto “Edge Of Time”, perchè un cantante italiano?Perchè Chris Heaven?Lui è totalmente diverso dal tuo cantante nella band di Yngwie. Quali sono per te le differenze?

MVK:Edge Of Time è un nuovo progetto e ho scelto di lavorare con Chris perchè è un ottimo collega e devo a lui il mio ritorno sulle scene. Avremo molti ospiti sul cd perchè la band siamo Chris ed io. Non posso comunque confrontare due grandi cantanti.

G:Che tipo di Cd dovremmo aspettarci dagli Edge Of Time?
MVK:Penso che faremo un cd un po’ neoclassico per iniziare, ma non troppo penso.

G:Possiamo sperare di vederti nuovamente sul palco con Malmsteen in futuro?
MVK:Yngwie mi ha chiesto di tornare un paio di volte , ma io non potevo. Non penso che suoneremo di nuovo insieme, ma..mai dire mai.

G:Possiamo allora sperare di vederti sul palco qui in Italia, magari con gli Edge Of Time?
MVK:Si, penso che Chris ed io faremo qualcosa in Italia in futuro.

Arrivederci allora a presto con gli Edge Of Time dello svedese Von Knorring e dell’italiano Chris Heaven.

Sito Ufficiale: www.edgeoftime.cjb.net